Emergenza Covid 19: aggiornamento del 21 dicembre ore 17.30

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 59 6
Ospedale di Feltre 47 7
Ospedale di Agordo 10

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità ALANO 5
Ospedale di Comunità AURONZO

Ospedale di Comunità di BELLUNO

Ospedale di Comunità di FELTRE 12

DECESSI (ore 16.00 Fonte Ulss Dolomiti)

Nel weekend sono decedute 3 persone covid positive: una donna di 85 anni ricoverata in Pneumologia a Feltre, una donna di 77 anni ricoverata in geriatria Covid a Feltre, un uomo di 84 anni ricoverato in Pneumologia a Belluno,

Oggi è deceduto  un uomo covid positivo di 84 anni ricoverato in Geriatria a Belluno

AGGIORNAMENTI ORGANIZZATIVI

DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE

RIENTRI DALLA GRAN BRETAGNA

In ottemperanza all’Ordinanza n.171 del presidente della Regione Veneto di oggi 21 dicembre 2020, si comunicano i riferimenti per l’Ulss Dolomiti:

• Le persone che si trovano nel territorio veneto e che nei 14 giorni antecedenti hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, anche se asintomatiche, sono obbligate a sottoporsi a test molecolare o antigenico, da effettuarsi mediante tampone presso l’aeroporto di arrivo o recandosi immediatamente presso i punti tampone dell’Ulss Dolomiti con accesso libero (vedi tabella sottoriportata), rimanendo in isolamento fiduciario fino ad esito negativo del test e anche successivamente, in caso di insorgenza di sintomi sospetti fino a nuovo test con esito negativo. In caso di esito positivo del test, la struttura che accerta la positività richiede la sequenziazione del virus al competente laboratorio.

• I soggetti che nel mese precedente all’ ordinanza hanno soggiornato in Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord e che hanno effettuato test con esito positivo DEVONO SEGNALARE immediatamente tale esito al Dipartimenti di Prevenzione via mail a covid_19@aulss1.veneto.it , ai fini della sequenziazione del virus.

Il Dipartimenti di Prevenzione delle Ulss verificherà se sono stati rilevati casi di positività nei confronti di soggetti che hanno soggiornato nel mese precedente all’ ordinanza in Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord, ai fini della sequenziazione del virus presso il competente laboratorio.

L’ordinanza è in vigore fino al 6 gennaio 2021.