Emergenza COVID – 19: aggiornamento del 20 agosto 2020 – ore 15.00

Le ultime 24 ore di attività hanno messo in evidenza quanto segue:

• 1 nuova positività refertata ieri sera relativa a un terzo componente della famiglia alla quale afferivano i 2 soggetti kossovari comunicati come positivi ieri;
  • 2 positività relative ad amici rientranti dalla Spagna per vacanza, identificate mediante tampone drive-in a Feltre;
  • 1 impegnativa positività a carico di una infermiera dell’ospedale di Feltre, positività quasi certamente acquisita all’esterno della struttura ospedaliera.

In ottemperanza ai protocolli previsti per questi casi, la direzione ospedaliera ed il Dipartimento di Prevenzione stanno conducendo un accuratissimo contact tracing al fine di individuare, sia in ambito nosocomiale, sia sul territorio, tutti i contatti stretti del soggetto positivo per attivare i provvedimenti contumaciali ed i controlli necessari.

Continua come di consueto l’attività di tamponamento con accesso diretto in drive-in dei soggetti rientranti da Croazia, Spagna, Grecia e Malta a Feltre. Questa mattina nella fascia oraria 7-13 sono stati controllate 76 persone rientrate dalla Croazia, 6 dalla Grecia, 1 da Malta.

Alle ore 13.30 di oggi è iniziata l’attività del nuovo drive-in tamponi all’ospedale San Martino di Belluno; sono in appuntamento, a seguito di prenotazione, circa 70 persone.