Emergenza Covid 19: aggiornamento del 19 ottobre – ore 17.00

Nelle ultime 24 ore sono emerse 60 nuove positività Covid. Di queste, 32 emergono dal noto focolaio Comelico-Cadore-Ampezzano. Le restanti positività afferiscono singoli contesti in ambito provinciale senza evidenza di specifiche aggregazioni.

In questi giorni, oltre al potenziamento del drive-in tamponi di Tai di Cadore con attività di tamponi su appuntamento nei pomeriggi per la verifica dei contatti di casi positivi o per l’uscita dal periodo di quarantena, il Dipartimento di Prevenzione ha attivato un punto tamponi allo stadio del Ghiaccio di Cortina SOLO PER PERSONE indirizzate al tampone di verifica dal Dipartimento di Prevenzione perché contatto di caso su appuntamento.

Ricoveri (dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale San Martino BELLUNO 30 2
Ospedale Santa Maria Del Prato – FELTRE 17 0

Le persone attualmente ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di comunità ALANO 6

Decessi:

Nella serata del 18 ottobre è deceduta una paziente covid positiva di 95 anni ricoverata in Malattie Infettive a Belluno. Nella mattinata del 19 ottobre è deceduto un paziente covid positivo di 80 anni ricoverato in Malattie Infettive a Belluno. La direzione porge le condoglianze alle famiglie.

Drive-in Agordo

Da mercoledì 21 ottobre, il drive-in tamponi per l’agordino sarà spostato da Caprile ad Agordo, piazzale Tamonich con accesso libero per bambini, ragazzi e adulti sintomatici del mondo della scuola e rientri dall’estero il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Già da domani, 20 ottobre, il drive-in di Agordo (piazzale Tamonich)  sarà operativo per le vaccinazioni HPV ad un gruppo di giovani del 2008.