Emergenza Covid 19: aggiornamento del 19 gennaio ore 17.00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 40 3
Ospedale di Feltre 36 4
Ospedale di Agordo 1

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di BELLUNO 8
Ospedale di Comunità di FELTRE 8

Decessi (ore 16.00 Fonte Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore sono decedute due persone un uomo di anni 89 ricoverato in Pneumologia covid a Feltre e un uomo di anni 79 deceduto ore 9.45 in Geriatria covid a Feltre.

AGGIORNAMENTO COVID

Parte sabato 23 gennaio 2021 la nuova organizzazione dei drive-in tamponi dell’ulss Dolomiti per l’area di Belluno.

Il rallentamento epidemico registrato nelle ultime settimane comporta una minor richiesta di esecuzione tamponi che consente una rimodulazione di orario.

Per quanto attiene la logistica, considerato che i drive in dell’ospedale San Martino sono i principali punti di riferimento per il piano vaccinale Covid dell’area bellunese, è stato deciso di spostare le aree dedicate ai tamponi in un contesto extraurbano, favorevole per viabilità e collocazione geografica. La zona  allestita in questi giorni si trova in comune di Alpago, nella zona industriale di Paludi. La nuova struttura è stata fortemente migliorata rispetto agli assetti precedenti anche al fine di garantire adeguate condizioni di confort e sicurezza per gli operatori.

Dal 23 gennaio 2021, quindi, i drive-in tamponi dell’Ulss Dolomiti saranno attivi nelle seguenti sedi ed orari:

• Distretto 1 Belluno
      • dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30
      • sabato  e festivi dalle 8.30 alle 12.30
    • Tai di Cadore –  Piazzale Dolomiti https://goo.gl/maps/Ppj5exMDNjEpn8XV6
      • martedì, giovedì, sabato – dalle 15.00 alle 17.00
      • lunedì, mercoledì, venerdì– dalle 15.00 alle 17.00
  • Distretto 2 Feltre
      • dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30.

In caso di allerta meteo della Protezione Civile, si consiglia di verificare l’operatività dei drive-in nel sito www.aulss1.veneto.it.