Emergenza COVID – 19: aggiornamento del 17 agosto 2020 – ore 15.00

Le ultime 24 ore di attività di laboratorio non hanno registrato alcuna nuova positività, né tra i tamponi delle persone rientranti dall’estero né tra le normali attività di screening e test per persone sintomatiche.

È continuata anche oggi l’esecuzione dei tamponi con il sistema drive in ai soggetti provenienti da Croazia, Spagna, Grecia e Malta. Tra le 7.00 e le 13.00, presso la sede del Dipartimento di Prevenzione di Feltre (via Borgo Ruga, 34) sono stati fatti ulteriori 175 tamponi.

In totale, quindi, dal 15 agosto, sono state sottoposte a tamponi a seguito di arrivo dai paesi indicati 679 persone prevalentemente provenienti dalla Croazia (oltre il 90%), a seguire da Spagna, Grecia e Malta.

Oltre che per la corposa attività di gestione delle persone in rientro dall’estero, il Dipartimento di Prevenzione è stato impegnato, questa mattina, nel contact tracing e nelle conseguenti misure contumaciali in seguito a una positività riscontrata a Treviso, dopo il rientro dalla Croazia, per una persona residente nel trevigiano ma domiciliata momentaneamente in provincia.

Ultima modifica: