Donazione all’U.O. di Otorinolaringoiatria di Belluno di un sistema Video Head Impulse Test (VHIT).

Allianz Spa, nel contesto della propria attività rivolta al sociale, ha donato all’UOC di ORL dell’Ospedale San Martino di Belluno un sistema Video Head Impulse Test (VHIT) del valore di euro 11.600,00,   iva esclusa.

Il  sistema  serve all’analisi del riflesso vestibolo oculare (VOR) in seguito a rapidi movimenti di rotazione impartiti dall’operatore alla testa del paziente,  per lo studio labirintico ed è utile anche in fase di riabilitazione, per monitorare i progressi del paziente.

Nel corso dell’incontro  che si è tenuto oggi  al San Martino, il  Direttore Generale dell’ULSS 1, dr. Adriano Rasi Caldogno, alla presenza del  Direttore dell’U.O.C.  di ORL,   dr. Roberto Bianchini,  e del personale  ha ringraziato Achille Svaluto Moreolo di Allianz spa,  per la strumentazione donata, comprendente il sistema computerizzato, i relativi software e la telecamera ad alte prestazioni.