Covid: il punto della situazione al 15 marzo

L’Ulss Dolomiti fa il punto settimanale della situazione epidemiologica Covid.

Come rappresentato dal grafico sotto riportato della curva epidemica della seconda fase dello sviluppo pandemico nel nostro territorio, l’andamento dei nuovi contagi è in crescita.

Tamponi

A questa mattina alle ore 8.00, dall’inizio dell’epidemia, sono stati effettuati:

• 217 mila tamponi molecolari
  • 159 mila tamponi antigenici.

Incidenza settimanale per comune

Si allega la mappa dell’incidenza settimanale per comune su mille abitanti nell’ultima settimana di rilevazione (08-14 marzo 2021).

Ricoveri

Il grafico complessivo sotto riportato specifica, in rapporto all’andamento epidemico dei contagi, le curve relative ai ricoveri ospedalieri per grado di intensità assistenziale, oltre alla curva dei decessi.

La pressione sulle strutture ospedaliere risulta sostanzialmente invariata rispetto alla scorsa settimana (vedi grafici successivi)

(dato ore 9.50 del 15 marzo 2021. Fonte Azienda Zero).:

Belluno, 15 marzo  2021