COVID 19: AGGIORNAMENTO DEL 25/03/2021 ALLE ORE 17.00

Emergenza covid: aggiornamento

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

ATTUALI POSITIVI 1297

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 35 4
Ospedale di Feltre 24 4

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di BELLUNO 10
Ospedale di Comunità di FELTRE 4

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive.

CAMPAGNA VACCINALE

L’ulss Dolomiti taglia oggi il traguardo delle 35 mila dosi di vaccino somministrate.

Con almeno una dose di vaccino è stato coperto più del 50% delle persone over 80.

Per questa categoria di persone sono aperti ampi spazi di prenotazioni online dal sito www.aulss1.veneto.it in tutti i 5 drive oggi attivi (Belluno, Alpago, Feltre, Tai di Cadore e Agordo)

Su specifica indicazione regionale,  gli accompagnatori conviventi dei soggetti over 80 ed estremamente vulnerabili, con età superiore a 65 anni, potranno richiedere di essere vaccinati contestualmente alla persona accompagnata.

E’ stato attivato, inoltre, per domani 26 marzo 2021 una seduta ad accesso libero dalle 14.00 alle 19.00 al drive in di Alpago-Paludi per i nati nel 1938 e 1939.

L’attenzione è anche da giorni concentrata sulla fascia d’età 70-79 anni sui quali sono attivi sia il Dipartimento di Prevenzione, su prenotazione online, sia i Medici di Medicina Generale mediante chiamata diretta o a cura dei Comuni. Oggi sono state aperte nuove date disponibili già da domani 26 marzo a Paludi.

Oggi ha preso avvio la Medicina di Gruppo Integrata di Cavarzano.  Sabato e domenica entreranno in campo i medici di famiglia di Longarone, Zoldo, Borgovalbelluna, Alano e Cortina per complessive 2.500 vaccinazioni programmate.

Aggiornamento 25 marzo 2021