Conclusi i lavori per la rimozione dell’amianto al San Martino di Belluno

Si sono conclusi i lavori di rimozione e smaltimento dell’amianto all’Ospedale San Martino di Belluno. Un intervento che ammonta a circa 300 mila euro e che è stato realizzato grazie al finanziamento della Regione Veneto.

L’opera è stata articolata in tre progettualità che hanno interessato il blocco A, B e C dell’Ospedale. Nello specifico, nei blocchi A e C sono state bonificate le coperture esistenti realizzate in cemento amianto, mentre nel blocco B sono state bonificate le tubazioni del sottotetto. Nel blocco B l’intervento di bonifica è stato propedeutico alla realizzazione della nuova copertura in lamiera di acciaio zincato. Durante il corso dei lavori sono stati realizzati anche degli interventi strutturali.

«Grazie al contributo della Regione Veneto si è potuto portare a termine questo importante intervento per la sicurezza del San Martino. Un ringraziamento particolare all’Assessorato all’Ambiente che aveva bandito l’avviso a cui aveva aderito anche l’ulss Dolomiti per bonificare l’ospedale di Belluno, ricevendo il finanziamento richiesto» commenta il direttore generale Maria Grazia Carraro.