Belluno – Giovedì 28.02.2019 – Per il ciclo “Giovedì della Salute” Incontro sul tema: “Cuore e Montagna”

Giovedì 28.02.2019 alle ore 18:00 presso la Sala riunioni dell’Ospedale San Martino di Belluno si terrà un incontro dal titolo: “Cuore e Montagna”.

Relatore:

• Christian Piergentili (Responsabile UOS Cardiologia dello Sport e Riabilitativa Ospedale di Feltre)

Nelle nostre zone  la montagna è facilmente raggiungibile  anche in poco tempo si può arrivare a quote elevate, a volte con scarso impegno fisico.

Spesso i medici, volendo tutelare la salute dei loro pazienti, sconsigliano la montagna anche a quote basse;  alcuni malati invece hanno rinunciato spontaneamente alla montagna per paura e altri  hanno corso grandi rischi perché sono saliti in quota in modo del tutto inappropriato.

Nel corso della serata verrà approfondito il tema di come affrontare in sicurezza la montagna seguendo alcuni accorgimenti validi per tutti, perché l’accesso  sia offerto a più persone possibile.

Scarica qui la locandina dell’evento

Scarica qui le slides dell’evento