Anche il Comune di Alpago presenta i suoi percorsi per mantenersi in salute

Il Comune di Alpago, in collaborazione con l’Ulss Dolomiti, propone una breve camminata all’aperto per promuovere dei percorsi in sicurezza e sempre disponibili per i cittadini come opportunità di movimento per mantenersi in salute.

 

L’appuntamento è per sabato 3 dicembre 2022 alle ore 9.20 presso Ponte Tesa SP423 – Farra d’ Alpago per una passeggiata fino al campo di Puos d’Alpago.

E’, inoltre, possibile iscriversi al Gruppo di Cammino, organizzato dal CAI Alpago, che a seguire alle 10.40 partirà con i suoi partecipanti per un percorso ad anello da Puos d’Alpago passando per Bastia e l’Oasi naturalistica.

 

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “1 km al giorno nel tuo Comune”, promosso dalla Regione Veneto e dall’Ulss Dolomiti, a cui anche il Comune di Alpago ha aderito, individuando dei percorsi accessibili di 1 km da percorrere in sicurezza per stimolare i cittadini a mantenersi attivi e in salute attraverso il movimento e l’attività fisica.

 

L’iniziativa si inserisce all’interno del Piano della Prevenzione Regionale 2022-2025 con l’obiettivo di creare e consolidare le Comunità Attive. In particolare, il Dipartimento di Prevenzione sta lavorando con i comuni per promuovere un approccio alla lotta alla sedentarietà e alla promozione del movimento.

 

Locandina 1 km al giorno

 

Ultima modifica: