Venerdì 4 ottobre incontro con mamme e papà all’Ospedale San Martino in occasione della settimana mondiale dell’Allattamento al seno

In occasione della settimana mondiale dell’allattamento al seno il personale dell’Ostetricia e Pediatria dell’ospedale San Martino di Belluno invita le coppie a un incontro  che si terrà venerdì 4 ottobre dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso l’ UO di Ostetricia e Ginecologia.

La scoperta di aspettare un figlio segna l’inizio di una nuova vita, anche per mamma e papà, chiamati da subito ad occuparsi del suo benessere fin dalle prime fasi del percorso che lo condurrà alla nascita.

Presso l’Unita’ Operativa di Ostetricia e Ginecologia, è istituzionalizzato e consolidato il Percorso Nascita, attraverso il quale ginecologi ed ostetriche  in sinergia con il Consultorio, si prendono in carico la gravidanza dalla diagnosi prenatale fino all’assistenza al parto e al puerperio.

Le ostetriche della Ginecologia e Ostetricia del San Martino di Belluno, diretta dal Dott. Fabio Gianpaolo Tandurella e le infermiere della Sezione Neonatale di Pediatria, diretta dal dott. Stefano Marzini, saranno a disposizione per illustrare il Punto Nascita dell’ospedale San Martino di Belluno e i servizi offerti a supporto della mamma e del bambino.

Si aprono dunque  le porte del Punto Nascita del San Martino , perché i cittadini possano visitare tutti gli ambienti e toccare con mano l’offerta di assistenza e l’accompagnamento offerto dai primi mesi fino al puerperio.

Un pomeriggio dedicato alle future mamme e a tutte le donne che da poche settimane vivono la grande avventura della maternità. Ma l’invito è esteso anche ai papà e a coloro che presto lo diventeranno.

La presa in carico ed assistenza da parte delle ostetriche per le gravidanze a basso rischio è un percorso che valorizza la gravidanza stessa e la nascita, dando riconoscimento all’autonomia e alla responsabilità dell’ostetrica nella gestione della fisiologia.

Si tratta di un servizio innovativo aperto presso l’Unità di Ostetricia e Ginecologia di Belluno e pensato per le donne con evoluzione fisiologica della gravidanza.

Questo il programma del pomeriggio:

• Presentazione del percorso nascita
  • Visita del reparto di Ostetricia e Ginecologia
  • Le prime 48 ore in ospedale

Scarica qui la locandina dell’evento