Vaccini sotto le stelle: appuntamento il 5 agosto a Belluno

Primo appuntamento con le vaccinazioni in orario serale il 5 agosto in piazza a Belluno, nei pressi di Porta Dante, dalle 19 alle 21.

Nell’ambito delle strategie per facilitare l’adesione alla campagna vaccinale, è stato pensato di offrire la vaccinazione anti covid in orario serale per facilitare le persone che lavorano.

Il 5 agosto, a partire dalle 19 e fino alle 21, in centro a Belluno,  nei pressi di Porta Dante, è previsto un punto vaccinazioni con accesso libero per persone con più di 12 anni. Eventuali minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori per richiedere la vaccinazione. Si ricorda di portare con sé la tessera sanitaria.

Durante le vaccinazioni, vista la vicinanza con Porta Dante e in occasione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, saranno letti passi della Divina Commedia a cura della Compagnia del Moccolo e di alcuni studenti delle Scuole in Rete che si sono resi disponibili per l’iniziativa.

L’appuntamentoèorganizzato in collaborazione con la Provincia di Belluno,  il Comune di Belluno e i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile.

Si ringrazia quanti hanno reso possibile l’organizzazione di questa opportunità.

Intanto, è già stato organizzato un secondo appuntamento con le vaccinazioni serali in programma l’11 agosto a Pedavena (scuole elementari) sempre con accesso libero dalle 19 alle 21.

Ulteriori date saranno organizzate ad Auronzo, Cortina e Feltre.

Inoltre, oggi sono stati aperti altri posti per la vaccinazione anti covid, con ampie disponibilità per i prossimi giorni, prenotabili dal sito www.aulss1.veneto.it

Ultima modifica: