Tamponi e Vaccini in farmacia: ecco dove

VACCINAZIONI

E’ possibile prenotare ed effettuare la vaccinazione anti covid anche nelle Farmacie del territorio che hanno aderito al progetto regionale e hanno concluso la formazione in Ulss.

Le Farmacie territoriali si configurano sempre più come uno snodo centrale nel sistema dei servizi sanitari, con il vantaggio di essere capillarmente diffuse nel territorio e quindi vicine al cittadino.

La vaccinazione in farmacia è gratuita e indicata per le persone sane (non rientranti nelle categorie estremamente vulnerabili).

Qui le Farmacie dove sarà possibile effettuare la vaccinazione anti covid (previa prenotazione nella Farmacia stessa)

liste farmacie vaccini

 

MODULISTICA

 

TAMPONI

Con Delibera della Giunta Regionale del Veneto n. 1864 del 29/12/2020 è stato approvato il Protocollo d’Intesa per l’effettuazione di test antigenici rapidi nelle farmacie territoriali del Veneto, per la sorveglianza Covid-19.
L’iniziativa è rivolta ai cittadini che non sono a conoscenza di essere stati esposti a soggetti risultati positivi a
SARS CoV-2, ma che, a titolo totalmente volontario, intendono sottoporsi all’effettuazione del test antigenico rapido, senza necessità di presentare ricetta medica e a proprio carico.

Dal 7 giugno le farmacie territoriali effettuano tamponi anche a favore di cittadini italiani non assistiti in Veneto e di cittadini stranieri.

L’adesione da parte delle farmacie è volontaria e di seguito si riporta l’elenco delle farmacie aderenti all’iniziativa:

farmacie-tamponi-18

Le farmacie, effettuato il tampone antigenico, rilasciano il relativo certificato.

Ultima modifica: