USCA: assunti 11 medici per il distretto di Belluno

Sono stati assunti 11 medici che andranno a formare le USCA (Unità Speciali Continuità Assistenziali) del distretto di Belluno.

Le USCA si occupano, in particolare, della gestione dei pazienti affetti da COVID-19 che non necessitano di ricovero ospedaliero e sono attive 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle ore 20.00

In esito all’avviso pubblicato da Azienda Zero per la manifestazione di interesse per la formazione di elenchi di medici disponibili a prestare attività assistenziale presso le USCA e rilevata la necessità di attivare le due previste USCA presso il Distretto di Belluno oltre a supportare l’USCA già attiva nel Distretto di Feltre, l’Ulss Dolomiti ha raccolto le disponibilità dei medici in elenco e ha conferito un incarico agli 11 medici che hanno accettato.

Oggi quindi è stato conferito l’incarico di medico USCA a: Giovanni De Col, Daria Zuffi, Alessandro Ceschia, Giorgia Dal Zilio, Margherita Prior, Filippo Michele Fieramonte, Marco Agostini, Alberto Petterle, Margot Nerenzi, Carlotta Zarri e Marco Balducci.

Intanto, il Distretto di Belluno ha attivato la sede operativa USCA che sarà nello stabile di San Gervasio.