“UN GIOIOSO BENVENUTO ALLA VITA” : 50 cornici realizzate a mano dal laboratorio artigianale della cooperativa “Cantiere della Provvidenza SPA onlus” ai nuovi nati dell’Ospedale San Martino.

Ieri presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale di Belluno si è tenuto un incontro per la consegna da parte del “Cantiere della Provvidenza SPA” onlus di 50 cornici porta fotografie, fatte interamente a mano, da donare ai nuovi nati a partire dal giorno di San Martino, 11 novembre 2014.

Si tratta di un dono che la cooperativa sociale, attraverso il suo laboratorio artigianale di creatività solidale “Il Cartiere”, ha realizzato con la collaborazione di persone con abilità diverse.

Le cornici sono inserite in confezioni disegnate a mano, anch’esse prodotte nel laboratorio artigianale creativo che rigenera la carta e ne fa articoli da regalo.

Saranno le infermiere del Nido del reparto di Pediatria a  consegnare le cornici alle neo mamme al momento della loro dimissione.

Alla breve cerimonia erano presenti  Direttore dell’Unità Operativa di Pediatria dott. Luigi Memo e la coordinatrice del reparto Marilisa Celato, la presidente del Cantiere della Provvide Tiziana Martire, il vice presidente don Rinaldo Sommacal, la referente del Cartiere Chiara Villabruna e i lavoratori del laboratorio artigianale.