Trasferimento della U.O. Cure Palliative del Distretto di Belluno

Dal 1° marzo l’Unità Operativa di Cure Palliative del Distretto di Belluno, precedentemente ospitata presso la Terapia Antalgica, è stata trasferita al piano terra del blocco F dell’Ospedale San Martino.

Alla nuova sede si accede dall’esterno dell’Ospedale  con  parcheggio antistante.

All’Unità Operativa Cure Palliative afferiscono tutti i malati candidati a palliazione, verso i quali svolge attività di gestione e programmazione del percorso, garantendo la continuità clinico-assistenziale tra l’Ospedale, le cure domiciliari e le strutture residenziali idonee (nella fattispecie Hospice e Ospedale di Comunità).

L’Unità Operativa di Cure Palliative ha anche  la funzione di  attivazione e coordinamento del Nucleo di Cure Palliative presso il quale opera il seguente personale dipendente dedicato:

3 medici palliativisti, 4 infermieri e 1 psicologo.

Da sottolineare il ruolo fondamentale del volontariato che opera integrando l’ assistenza  domiciliare sul territorio con medici, infermieri e volontari qualificati.

Nel corso del 2016 stati  262 i pazienti presi in carico dal Servizio,  affetti prevalentemente da patologie oncologiche.

Per informazioni è possibile contattare la Segreteria di Cure Palliative al numero 0437 516021