Tornata in funzione la TAC dell’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre

L’ULSS 1 Dolomiti informa che la TAC dell’Ospedale di Feltre è tornata funzionante nel pomeriggio di martedì 7 maggio.

La macchina aveva avuto un gusto tecnico nel pomeriggio di sabato 4 maggio. Dopo aver verificato che si trattava di un guasto hardware, la ditta che ha in manutenzione l’apparecchiatura ha ordinato il pezzo da sostituire e ha inviato al Santa Maria del Prato i tecnici per l’intervento di riparazione che si è concluso in modo positivo oggi pomeriggio.

Gli esami programmati nelle giornate di lunedì e martedì saranno rifissati a breve, con orari aggiuntivi. Le persone interessate saranno contattate dagli uffici. Gli esami in urgenza, 9 in tutto, sono stati eseguiti all’Ospedale di Belluno dove i pazienti sono stati trasportati in ambulanza.

Dalla sua messa in funzione nel novembre 2016, con la TAC REVOLUTION EVO 128 GE, prodotta dalla Medical System, in uso al Santa Maria del Prato sono già stati fatti  27.000 esami diagnostici con prestazioni molto soddisfacenti per qualità di immagini e confort del paziente.

L’Azienda comunque si scusa con gli utenti per il disagio.