AULSS 1 Dolomiti > Sportello Online > PRENOTA IL TUO TURNO PER LE ANALISI DEL SANGUE

PRENOTA IL TUO TURNO PER LE ANALISI DEL SANGUE

LEGGERE CON ATTENZIONE PRIMA DI PRENOTARE – (link per la prenotazione IN FONDO ALLA PAGINA)

PER i CENTRI PRELIEVO DI BELLUNO, FELTRE, FENER di ALANO DI PIAVE, FONZASO, PIEVE DI CADORE, AGORDO, LAMON, CORTINA D’AMPEZZO, AURONZO DI CADORE, SANTO STEFANO DI CADORE è possibile l’accesso attraverso la prenotazione online ai centri prelievo ospedalieri scegliendo giorno e ora dell’appuntamento.

Prima di prenotare verificare la correttezza di quanto riportato nell’impegnativa: dati anagrafici, esami richiesti, eventuale esenzione cui si ha diritto.

Leggere con attenzione le indicazioni di seguito riportate riguardo le modalità di prenotazione; le eventuali eccezioni; la possibilità di accesso senza prenotazione.

Il giorno dell’appuntamento:

• si presenti al Centro Prelievi circa 10 minuti prima dell’orario di appuntamento con l’impegnativa;
  • nei centri dove è presente un distributore di biglietti (Totem): esibisca il codice QR stampato al momento della prenotazione o ricevuto via mail al proprio indirizzo di posta elettronica, oppure inserisca la sua tessera sanitaria;
  • Le sarà rilasciato un numero con cui si sarà chiamato prima in segreteria/ufficio cassa e poi in ambulatorio per effettuare la raccolta dei campioni.

Se si vuole annullare un appuntamento basta cliccare su un link inviato via mail al momento della prenotazione.

Solo per PRELIEVI a BAMBINI 0-6 anni:

Distretto di Belluno: Chiamare il Laboratorio al n. 0437-516234 dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 16:30 e il sabato dalle 11:00 alle 12:00. Il personale di Segreteria indicherà giorno e modalità con cui presentarsi all’appuntamento.

Distretto di Feltre: è consigliabile prenotare presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Feltre il prelievo per i bambini 0 – 6 anni. I prelievi si eseguono generalmente il lunedì, martedì e venerdì e la prenotazione si effettua telefonando al numero: 0439- 883564, da lunedì a giovedì con orario 8:30 – 12:30 e il venerdì con orario 8:30 – 12:00.

ESAMI NON EFFETTUATI IL SABATO IN TUTTI I LABORATORI

Calprotectina, CDT, Crioglobuline, Cromogranina, Curva Glicemica, Elastasi Fecale, Jack2, Gastropanel, Metaemoglobina, Resistenze Osmotiche, Tipizzazione Linfocitaria. Quantiferon: si effettua SOLO dal lunedì al giovedì, no prefestivi.

ESAMI CHE NECESSITANO DI PRENOTAZIONE DIRETTA IN LABORATORIO

Curve da carico di glucosio – Esami in orto e clinostatismo – Prolattina seriata – Tamponi vaginali, uretrali – Spermiogramma – Raschiati ungueali – Esami tossicologici non già programmati dalla Commissione Patenti.

Rivolgersi direttamente alle Segreterie dei Punti prelievo, che indicheranno giorno e modalità con cui presentarsi all’appuntamento.

• Belluno: 0437-516234 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 16.30 e il sabato dalle 10.30 alle 12.00;
    • Feltre: 0439-883252 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 15.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00;
    • Pieve di Cadore: 0435-341213 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00;
    • Agordo: 0437-645219 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

ACCESSO CONSENTITO SENZA PRENOTAZIONE

Nei punti prelievo dov’è presente il Totem sono presenti dei pulsanti ai Totem stessi che garantiscono l’accesso prioritario alle categorie fragili, gravide e pazienti disabili in accesso diretto senza necessità di prenotazione.
Nei punti prelievo dove non sono presenti i Totem: le categorie fragili, gravide e pazienti disabili vengono accettati ad accesso diretto anche senza prenotazione.

L’accesso è consentito senza prenotazione, inoltre, nei seguenti casi previa selezione dell’apposito pulsante al distributore di biglietti all’ingresso:

Belluno:

• Consegna Campioni ed Esami Urgenti dal lunedì al sabato dalle 7.10 alle 10.00;
  • esami per valutazione della terapia anticoagulante (INR), in alternativa alla prenotazione – dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.00;
  • raccolta di urina e capelli sulla base di una lista programmata dalla Commissione Patenti – martedì dalle 10.15 alle 12.00.

Feltre:

• consegna campioni, esami urgenti, esami pre- post ricovero (richiesta bianca) dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 09.30;
  • esami per valutazione della terapia anticoagulante (INR), in alternativa alla prenotazione – dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 10.15.

Pieve di Cadore:

• Consegna Campioni ed Esami Urgenti dal lunedì al venerdì 7.00 – 09.30;
  • esami per valutazione della terapia anticoagulante (INR), in alternativa alla prenotazione dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 10.30.

Agordo:

• Consegna Campioni ed Esami Urgenti dal lunedì al venerdì 7.00 – 09.30.

PRENOTA CLICCANDO QUI

In alternativa è possibile chiamare il CUP al n. verde

dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00

Sei nato tra il 1969 e il 1989? Puoi accedere anche allo screening gratuito per l’Epatite C.

Un test semplice e gratuito, per maggiori informazioni clicca qui