Situazione del Dipartimento di Salute Mentale

Al momento l’attività delle Unità Operative di Psichiatria sia di Belluno che di Feltre prosegue regolarmente.

L’Azienda in queste settimane sta lavorando contemporaneamente su più piani, tesi in primis a reclutare un adeguato numero di specialisti, nelle forme e con le modalità ordinarie e straordinarie che la situazione impone (convenzioni, incarichi libero professionali, mobilità…); tutto ciò nell’ambito di un quadro nazionale di grande difficoltà di reperimento di specialisti.

Attualmente n. 2 dirigenti sono momentaneamente assenti e non sospesi e ad oggi non c’è ancora una data di possibile rientro.

Si stanno rimodulando le modalità di lavoro con l’inserimento nel Dipartimento di Salute Mentale di n. 3 psicologi-psicoterapeuti, che integrano le équipe mediche nella gestione dei casi.

Si stanno ipotizzando piani riorganizzativi da attuare nel caso in cui anche le collaborazioni richieste ad altre ULSS non permettano di mantenere l’attuale articolazione.

L’attuale situazione con le diverse linee di lavoro oggi seguite dall’Azienda è stata presentata alle Organizzazioni Sindacali nel corso degli incontri con la Dirigenza e con il Comparto Sanità.

Ultima modifica: