Settimana per l’allattamento al seno: mamme invitate in ospedale a Feltre

Tutte le mamme con un bambino da zero a 1 anno sono invitate giovedì 3 ottobre 2019 alle 10 nell’atrio dell’ospedale di Feltre per un incontro con le mamme peer per parlare di allattamento. L’occasione è la settimana mondiale dell’allattamento al seno organizzato dalle ostetriche del consultorio familiare del Distretto di Feltre in collaborazione con le ostetriche dell’ospedale.

Le mamme peer sono mamme che hanno avuto un’esperienza positiva  di allattamento e che dopo una formazione adeguata, offrono il loro sostegno volontario e gratuito ad  altre mamme che stanno vivendo l’esperienza dell’allattamento al seno.

L’esperienza della mamme peer è stata recentemente presentata in occasione del riconoscimento di Ospedale Amico del bambino dell’ospedale di Feltre, accogliendo il favore dell’UNICEF.