Servizio sociale professionale in delega per i comuni del Distretto di Feltre

Contatti

Contatti

Telefono: 0439 883120 (segreteria sede centrale) | 0439 883125
Fax: 0439 883152

Personale

Responsabile: Dott.ssa Maria Cristina De Bortoli

Viale Marconi, 7
Feltre, BL 32032
Italia
Indicazioni:
Via Marconi, 7 Feltre - Piano Terra (ex Casa di Cura Bellati) Parcheggio antistante alla struttura.

Nel territorio del distretto di Feltre,  il Servizio Sociale Età Adulta Anziana svolge le proprie funzioni per delega di 13 dei 15 del Comuni del territorio.

Il servizio svolge le seguenti funzioni:

  • segretariato sociale e servizio sociale professionale;
  • servizio di assistenza domiciliare (SAD).

Tali funzioni sono invece gestite direttamente dai Comuni di Sedico e Borgo Valbelluna.
L’utenza può accedere personalmente al servizio negli orari di apertura al pubblico stabiliti in ciascuna sede territoriale, oppure previo appuntamento telefonico in orari diversi.

La richiesta può essere effettuata dal diretto interessato, dai familiari e/o su invio e segnalazione da parte del medico di base, dei reparti ospedalieri e dall’ente locale.

Per le prestazioni di segretariato sociale non è richiesta alcuna partecipazione alla spesa, mentre per le prestazioni socio assistenziali del servizio di assistenza domiciliare vi è una compartecipazione alla spesa in base ai regolamenti comunali.

BENEFICIARI

Servizio rivolto ai singoli e ai nuclei familiari in situazioni di disagio sociale e socio-assistenziale dell’età adulta – anziana

Orari

Orario segreteria presso la sede centrale di Feltre – Via Marconi

  • Lunedì -

  • Martedì -

  • Mercoledì -

  • Giovedì -

  • Venerdì -

  • Sabato -

  • Domenica -

Informazioni Utili

Principali prestazioni erogate dal servizio
Informazioni in merito ai diritti, alle prestazioni e alle modalità di accesso ai servizi socio-sanitari
Informazioni sulle risorse sociali del territorio
Raccolta e completamento iter amministrativo per contributi economici regionali per persone non autosufficienti
Raccolta domanda e invio richieste di Telesoccorso-Telecontrollo
Informazioni relative all'espletamento pratiche per le forme di invalidità
Valutazione e istruttoria richieste di accesso ai servizi socio-sanitari residenziali e semiresidenziali (Centri di Servizio, Hospice e Centri Diurni)
Valutazione e gestione richieste di continuità assistenziale Ospedale-Territorio e predisposizione progetto assistenziale
Richiesta e valutazione per sussidii economici
Attività di contatto e di collaborazione con le associazioni di volontariato e del privato sociale
Come si accede:
si accede direttamente presso le sedi territoriali o previo appuntamento
Tempi di attesa:
massimo 7 gioni lavorativi
Costo a carico degli utenti:
nessun costo

Collegamenti importanti

Ultima modifica: