Servizio per l’età evolutiva

Contatti

Contatti

Telefono: 0439 883160
Fax: 0439 883162

Personale

Responsabile: Dott.ssa Manuela Tonet

Viale Marconi, 7
Feltre, BL 32032
Italia
Indicazioni:
1° Piano - ex Casa di Cura Bellati - Percheggio antistante la struttura (gratuito).

Il servizio si occupa di problemi sanitari e psico-sociali connessi con lo sviluppo, dall’infanzia all’adolescenza : problemi psicologici e comportamentali, disturbi specifici dell’apprendimento, difficoltà di linguaggio, disturbi dello spettro autistico, insufficienze e ritardo dello sviluppo intellettivo e psicomotorio, disagio socio-familiare.

E’ stato individuato come centro di riferimento per il trattamento della sindrome del Deficit di attenzione con iperattività (ADHD).

Interviene nelle situazioni di svantaggio o difficoltà, attraverso la prevenzione, la diagnosi, la cura, la riabilitazione e l’inserimento sociale.

Garantisce l’integrazione scolastica secondo quanto indicato dalla legge 104/92 ( certificazione per l’insegnante di sostegno) e Circolare regionale n. 33 (assegnazione di personale addetto all’assistenza) e tramite la gestione di un centro diurno ad elevata intensità assistenziale.

Gli interventi sono rivolti a minori di età compresa tra gli 0 e i 18 anni con l’obiettivo di individuare progetti di cura, riabilitazione e sostegno per favorire lo sviluppo di adeguati rapporti e adattamenti in ambito familiare, scolastico e sociale.

Il servizio è composto da più équipes territorialmente itineranti nelle sedi del Distretto di Feltre, composte da psicologo, logopedista, psicomotricista, assistente sociale, educatore che si avvalgono della consulenza del neuropsichiatra infantile.

Possono accedere al Servizio i cittadini residenti nel territorio del Distretto di Feltre.

Orari

Orario segreteria sede centrale di Feltre – Via Marconi, 7 – 1° Piano

  • Lunedì - -

  • Martedì - -

  • Mercoledì - -

  • Giovedì -

  • Venerdì -

  • Sabato -

  • Domenica -

Informazioni Utili

SEDI TERRITORIALI
Distretto di Fener – via Kennedy:
0439 789346
Distretto di Mel – via Roma:
0437 7541162
Distretto di S.Giustina – Loc. Formegan:
0437 882261 / 0437 882263
Distretto di Sedico – via Giardini:
0437 83690
Gli operatori sono presenti presso le sedi territoriali previo appuntamento
Prestazioni Tempi massimi di attesa
Costi a carico dell’utente

Diagnosi e riabilitazione : compito del servizio è l’individuazione e il trattamento dei disturbi di natura psicologica e psicomotoria, di linguaggio e di svantaggio socio-ambientale 45 giorni Pagamento del ticket sanitario
Adempimenti previsti dalla legge in materia sanitaria e  socio- assistenziale 45 giorni Non sono previsti costi a carico dell’assisitto
Servizio Sociale e assistenziale per promuove l´integrazione sociale e scolastica 45 giorni
Attività socio-educativa tramite interventi di tipo socio-assistenziale. educativo in contesto familiare e scolastico 4 giorni
Assistenza scolastica ai soggetti più gravi presso un centro diurno ad elevata intensità assistenziale In base al progetto individuato

Ultima modifica: