Scheda informativa sulla patente di guida (rilascio e rinnovo) e modulo di autocertificazione sanitaria

PRENOTAZIONE TRAMITE CUP (Centro Unico Prenotazioni) tel. 800 890 500 O SPORTELLO ONLINE – PRNOTAZIONE IGIENE PUBBLICA.

PATENTI DI GUIDA – PATENTINO

CONSEGUIMENTO – DUPLICATO – DECLASSAMENTO – CONVERSIONE

◙ Documento di riconoscimento valido (carta identità, passaporto, certificato nascita con foto).

◙ Ricevuta di un pagamento di € 16,00 tariffa N019 “imposta di bollo”, da effettuare nella pagina web http://ilportaledellautomobilista.it/ accedendo tramite SPID o C.I. elettronica.

una foto formato tessera.

◙ Certificato del Medico di Medicina Generale attestante i precedenti morbosi (solo in caso di conseguimento).

◙ Autodichiarazione sanitaria compilata scaricabile qui o disponibile presso la sede ambulatoriale SISP di V.le Europa, 22. Per gli altri ambulatori: Clicca qui per vedere l’elenco completo delle sedi e degli orari.

◙ Tessera Sanitaria (magnetica).

◙ Visita medica da effettuarsi presso gli ambulatori del SISP V.le Europa, 22 – stanza 12 – 5° piano Dipartimento di Prevenzione- Blocco A – presentando la sopra riportata documentazione. Per gli altri ambulatori: Clicca qui per vedere l’elenco completo delle sedi e degli orari.

 

I minori devono essere accompagnati da un genitore.

 RINNOVO

 

◙ Patente di guida.

◙ Ricevute di un pagamento di € 26,20 tariffa N004 “rinnovo patente”, da effettuare nella pagina web http://ilportaledellautomobilista.it/ accedendo tramite SPID o C.I. elettronica.

una foto formato tessera.

◙ Autodichiarazione sanitaria compilata scaricabile qui o disponibile presso la sede ambulatoriale SISP di V.le Europa, 22. Per gli altri ambulatori: Clicca qui per vedere l’elenco completo delle sedi e degli orari.

◙ Tessera Sanitaria (magnetica).

◙ Visita medica da effettuarsi presso gli ambulatori del SISP V.le Europa, 22 – stanza 12 – 5° piano Dipartimento di Prevenzione- Blocco A –  presentando la sopra riportata documentazione.
Per gli altri ambulatori: Clicca qui per vedere l’elenco completo delle sedi e degli orari

 

Il rinnovo è possibile a partire da 4 mesi prima della data di scadenza.

◙ Le persone con DIABETE devono presentare certificato del diabetologo.

◙  Le persone MONOCOLE è opportuno che portino l’esame del campo visivo.

◙  Le persone che usano PROTESI ACUSTICHE devono presentare recente certificazione rilasciata dal costruttore, attestante l’efficienza degli apparecchi correttivi.

◙ Le persone eventualmente sofferenti di qualche malattia devono presentare idonea documentazione sanitaria (certificati specialistici, accertamenti diagnostici etc.).

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE L’ORARIO E LE SEDI DEGLI  AMBULATORI

TARIFFE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le prestazioni erogate negli ambulatori sono soggette al preventivo pagamento previsto dal Tariffario Regionale presso lo sportello Cassa dell’Ospedale San Martino, con contante, bancomat, carte di credito o bancoposta (per questi ultimi tre casi si possono utilizzare anche le casse automatiche), dei seguenti importi:

  • Euro 35,00 per patente A – B e AM (patentino), porto d’armi
  • Euro 55,00 per patente C – D – E – CAP e patente nautica

LIBERA PROFESSIONE: le visite per idoneità alla guida e per il porto d’armi vengono effettuate SOLO SU APPUNTAMENTO da fissare presso il CUP (Centro Unico Prenotazioni) tel. 800 890 500 oppure tramite SPORTELLO ONLINE – PRENOTAZIONE IGIENE PUBBLICA.

Le attività erogate in regime di libera professione sono soggette alle seguenti tariffe:

  • Euro 40,00 per patente A, B e AM (patentino), porto d’armi
  • Euro 60,00 per patente C-D-E-CAP e patente nautica

In questo caso, essendo chiusa la segreteria, è necessario procedere al pagamento PRIMA DI AVER EFFETTUATO LA VISITA presso lo sportello Cassa dell’Ospedale San Martino con contante, bancomat, carte di credito o bancoposta (per questi ultimi tre casi si possono utilizzare anche le casse automatiche).

Clicca qui per vedere l’elenco completo delle sedi e degli orari

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