Sanità Penitenziaria

L’Unità Operativa Semplice di Sanità Penitenziaria appartiene all’ Unità Operativa Complessa di Cure Primarie ed è preposta alla gestione unitaria di tutte le attività socio-sanitarie, di base e specialistiche, a favore dei detenuti secondo le Linee di indirizzo sull’organizzazione della Sanità Penitenziaria approvate con DGR n. 2337/2011.

Destinatari:

L’UO assicura l’assistenza sanitaria ai detenuti e svolge le funzione di:

  • garanzia dell’assistenza sanitaria nei confronti dei ospiti stessi in termini di prestazioni di medicina generale individuate dai LEA, assistenza specialistica, gestione delle emergenze-urgenze, assistenza infermieristica, fornitura di farmaci e presidi;
  • raccordo delle attività con quelle assicurate dal Dipartimento per le Dipendenze e dal Dipartimento di Salute Mentale a favore dei detenuti;
  • garanzia dei rapporti fra l’Azienda ULSS e la direzione dell’Istituto Penitenziario zonale che trova sede a Belluno in località Baldenich.

Il responsabile dell’ UOS Sanità Penitenziaria è il Dirigente Medico dott. Marco Cristofoletti (Tel. 0437 516745), presso la sede Distrettuale di Belluno, via Feltre n. 57.

Ultima modifica: