Procedimenti amministrativi in gestione

Contatti

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GESTIONE PROCEDIMENTI AFFERENTI ALL’AMBITO DELLA NON AUTOSUFFICIENZA

 

ACCORDI CONTRATTUALI CON I CENTRI DI SERVIZI

Provvedimento di recepimento dello schema tipo di accordo contrattuale, a livello aziendale, predisposto dalla Regione Veneto, verifica e confronto con i singoli enti gestori, stesura degli accordi definitivi, loro sottoscrizione. Rinnovi annuali. Pubblicazione delle convenzioni sul sito aziendale Amministrazione trasparente.

 

IMPEGNATIVE DI RESIDENZIALITÀ E SEMIRESIDENZIALITÀ

Provvedimento annuale di impegno di spesa: istruttoria, valutazione normativa, previsione, aggiornamento e gestione budget di spesa a carico del Fondo Regionale Non Autosufficienza.

 

GESTIONE E MONITORAGGIO FRNA

Analisi dei provvedimenti regionali di attribuzione delle risorse destinate al Fondo Regionale Non Autosufficienza. Analisi per linee di intervento e loro programmazione della spesa, monitoraggio in corso d’anno e consuntivo annuale.

 

ASSISTENZA RIABILITATIVA

Provvedimento di impegno di spesa annuale per ospiti non autosufficienti in Centri di Servizio -Istruttoria, previsione spesa annuale, gestione e monitoraggio del budget di spesa, benestare al pagamento.

Gestione amministrativa e contabile secondo la convenzione sanitaria dei rapporti con Centri di Servizio (trasmissione comunicazioni, accertamenti requisiti) controllo di merito e contabile delle fatture, liquidazione spesa in anticipazione e a saldo

 

CONVENZIONI SPECIFICHE CON CENTRI DI SERVIZI PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI

Punto prelievi esterni: stesura provvedimenti e convenzioni, gestione del budget di spesa, reportistica, liquidazione, benestare al pagamento.

 

CERTIFICAZIONI

per detrazione/deduzione fiscale annuale area non autosufficienza e disabilità: calcolo importo detraibile/deducibile L. 104/92 e leggi fiscali

 

ISTITUTI E CENTRI EX ART. 26 L. 833/78 EXTRAREGIONALI A FATTURAZIONE DIRETTA PUBBLICAZIONI SUL SITO AZIENDALE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

 

SALUTE MENTALE ULTERIORI ATTIVITA’ NON AFFERENTI ALLA DISABILITA’ E NON AUTOSUFFICIENZA RESE A SUPPORTO DEL DSM AZIENDALE

 

PROGETTI PERSONALIZZATI RIABILITATIVI IN STRUTTURE EXTRA ULSS COMPRESE QUELLE AD ALTA INTENSITÀ ASSISTENZIALE ED INTERMEDIE

Studio ed approfondimento della normativa di settore, ai fini dell’ istruttoria, provvedimenti di impegno di spesa, rapporti con Ulss di ubicazione della struttura, rapporti con ente gestore struttura, stesura accordi contrattuali – Gestione economica e contabile del contratto: trasmissione comunicazioni, controllo di merito e contabile delle fatture, alimentazione data base aziendale, liquidazione spesa, benestare al pagamento, gestione del budget di previsione e consuntivo. Pubblicazione sul sito aziendale Amministrazione trasparente.

 

COMUNITA’ ALLOGGIO a GESTIONE DIRETTA ed IN APPALTO

Studio ed approfondimento della normativa di settore per l’attuazione delle modifiche alla gestione delle unità di offerta e predisposizione dei relativi provvedimenti aziendali. Partecipazione alla stesura dei capitolati di

appalto strutture salute mentale. Gestione amministrativa e contabile in qualità di delegato dal DEC: rapporti con ente affidatario, comunicazioni a utenti/famiglie/tutori/amministratori di sostegno/Comuni /istituti di credito relativamente alle singole posizioni debitorie degli utenti.

Provvedimento di determinazione e aggiornamento annuale delle rette alberghiere a carico degli utenti delle diverse strutture sulla base dell’elaborazione dei centri di costo definiti dal Servizio

Controllo di Gestione. Fatturazione attiva trimestrale agli utenti/famiglie per la compartecipazione al pagamento della retta nei limiti di legge nazionali e regionali. Controllo di merito e contabile per conto del DEC delle fatture passive emesse dall’affidatario, alimentazione data base aziendale e delle posizioni individuali degli utenti, liquidazione spesa, benestare al pagamento, gestione budget sanitario di spesa e di entrata, previsione e consuntivo. Pubblicazione sul sito aziendale Amministrazione trasparente.

 

DATI STATISTICI

rilevazione dati afferenti gli ospiti e costi di gestione, rapporti con il Servizio Controllo di Gestione

aziendale, rapporti con servizi regionali.

 

ATTIVITA RIABILITATIVA – CONVENZIONE CON SOCIETÀ SPORTIVA

Avvio istruttoria, verifica normativa, avvisi per manifestazione di interesse, raccolta offerte economiche e dei progetti riabilitativi, trasmissione al responsabile del Servizio salute mentale, partecipazione alla valutazione delle offerte economiche, stesura della convenzione e del provvedimento di adozione.

Calcolo costi a carico Ulss, adeguamenti contrattuali ed eventuale compartecipazione degli utenti, previsione spesa, benestare al pagamento. Pubblicazione sul sito aziendale Amministrazione trasparente.

 

ATTIVITA RIABILITATIVA

Gestione amministrativa e contabile della convenzione con società sportiva: controllo di merito e contabile fatture passive, liquidazione spesa, monitoraggio del budget. Conteggi relativi ad eventuale pagamento individuale della spesa a carico degli utenti, fatturazione attiva, rapporti con referenti struttura salute mentale.

 

UTENTI EX OP IN CENTRI DI SERVIZI ANZIANI – PREDISPOSIZIONE ACCORDO CONTRATTUALE E PROVVEDIMENTO DI ADOZIONE E AGGIORNAMENTI

Istruttoria, verifica normativa, avvisi per manifestazione di interesse, trasmissione al responsabile del Servizio salute mentale, calcolo costi a carico Ulss, compartecipazione degli utenti alla spesa, previsione spesa.

Controllo di merito e contabile fatture passive, liquidazione spesa e benestare al pagamento.

Monitoraggio del budget. Conteggi relativi al pagamento della spesa a carico dei singoli utenti, trasferimento dati al Servizio economico per la fatturazione attiva, rapporti con referenti struttura Salute Mentale. Pubblicazione sul sito aziendale Amministrazione trasparente.

 

GESTIONE PROCEDIMENTI AFFERENTI ALL’AMBITO DELLA DISABILITA’

 

IMPEGNATIVE DI RESIDENZIALITÀ EMESSE DAL SERVIZIO DISABILITÀ (INTRA ED EXTRA ULSS 1:

Provvedimento di impegno di spesa annuale per gli utenti collocati presso strutture per disabili, integrazioni in corso d’anno, istruttoria normativa, monitoraggio e aggiornamento della relativa spesa secondo i LEA, determinazione spesa a carico Fondo Regionale Non Autosufficienza, gestione del budget sanitario e sociale, determinazioni eventuali accantonamenti a fine esercizio, recepimento dell’ impegno di spesa annuale deliberato dalla Conferenza dei Sindaci  a carico del Bilancio Sociale ed in gestione associata fra i Comuni del Distretto di Feltre, trasmissione dati al Servizio Sociale Azienda ULSS 1 Dolomiti per il Fondo Regionale Non Autosufficienza, benestare al pagamento.

 

CENTRI DIURNI INTRA ED EXTRA ULSS 1

Provvedimenti annuali di impegno di spesa – Ricognizione normativa, istruttoria e avvio procedimento di applicazione in regime transitorio e definitivo della DGRV n. 740/2015 di riforma dei Centri Diurni . Monitoraggio e aggiornamento della relativa spesa secondo i LEA, determinazione spesa a carico Fondo Regionale Non Autosufficienza, gestione del budget sanitario e sociale, recepimento dell’impegno di spesa annuale deliberato dalla Conferenza dei Sindaci a carico del Bilancio Sociale ed in gestione obbligatoria associata fra i Comuni dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti, benestare al pagamento.

 

ACCORDI CONTRATTUALI

Istruttoria e avviso di affidamento gestione del servizio o di rinnovo dell’accordo contrattuale in corso, raccolta e trasmissione delle proposte economiche e dei progetti di gestione al responsabile del Servizio Disabilità, partecipazione alla valutazione delle proposte, predisposizione dell’accordo per la stipula con enti gestori comunità alloggio e centri  diurni in ambito distretto di Feltre e del provvedimento di approvazione, adeguamento tariffe secondo contratto. Altri contratti: stesura contratti con enti gestori per specifici Progetti Personalizzati . Pubblicazione sito Amministrazione trasparente.

 

PROGETTI PERSONALIZZATI

Impegno di spesa per inserimenti in strutture residenziali o semiresidenziali intra ed extra Azienda ULSS 1 Dolomiti – Ricognizione normativa, istruttoria ed accertamento del possesso dei requisiti da parte dell’ente gestore ai fini della valutazione delle condizioni di ingresso dell’utente secondo i LEA, monitoraggio e aggiornamento della relativa spesa a carico del Fondo Regionale Non Autosufficienza e del Bilancio Sociale.

 

GESTIONE AMMINISTRATIVA E CONTABILE DEI PROVVEDIMENTI RIFERITI A CENTRI DIURNI, PROGETTI PERSONALIZZATI ED ACCORDI CONTRATTUALI

Rapporti con enti gestori e famiglie, trasmissione comunicazioni a strutture e a famiglie, fatturazione diretta alle famiglie per la compartecipazione al pagamento della retta, controllo di merito e contabile delle fatture passive, alimentazione data base utenti con disabilità in strutture a fini contabili, liquidazione spesa, monitoraggio dei budget del Bilancio Sanitario e del Bilancio Sociale previsione e consuntivo.

 

PUBBLICAZIONI SUL SITO AZIENDALE AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

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