ESAME PER L’ABILITAZIONE ALL’IMPIEGO DI GAS TOSSICI – SESSIONE AUTUNNALE ANNO 2020

In data 24/06/2021 con inizio alle ore 9.00 presso l’Ospedale San Martino di Belluno, Viale Europa n° 22, nella sede dell’Associazione Cucchini si terrà la seduta di esame (edificio localizzato in area esterna al presidio ospedaliero nelle vicinanze della piazzola eliporto (indicazioni presenti in loco). La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata al Direttore Generale dell’Azienda ULSS 1 Dolomiti utilizzando la modulistica presente sul sito.

Rilascio e Rinnovo patente di abilitazione all’impiego di Gas Tossici

Le disposizioni in materia sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al Regio Decreto n° 147 del 09/01/1927 impongono che l’utilizzo dei gas tossici sia affidato a personale abilitato cioè in possesso della patente di abilitazione per l’impiego dei gas tossici .

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti attraverso il Servizio SPISAL ha la competenza su tutto il territorio provinciale per il rilascio della patente, previo superamento di un esame tecnico-pratico, e del suo rinnovo ogni 5 anni. Per accedere alle prestazioni è necessario presentare la seguente documentazione:

• domanda per il rilascio o rinnovo come da modello con allegati;

• fotocopia del documento di identità personale valido;

• due fotografie uguali e recenti, formato tessera, firmate sul retro;

• attestazione di pagamento per la prestazione resa (38 € per il rilascio, 18 € per il rinnovo), il cui pagamento può essere fatto presso gli uffici cassa dell’ Azienda ULSS 1 Dolomiti oppure con bonifico bancario IBAN IT14W0200811910000040010591.

Non sono più necessari i certificati medici citati nel RD in quanto aboliti dall’art. 32 della L. 98/2013

Moduli Correlati

Ultima modifica: