Rilascio e Rinnovo patente di abilitazione all’impiego di Gas Tossici

Le disposizioni in materia sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al Regio Decreto n° 147 del 09/01/1927 impongono che l’utilizzo dei gas tossici sia affidato a personale abilitato cioè in possesso della patente di abilitazione per l’impiego dei gas tossici . Il Dipartimento di Prevenzione della ULSS n. 1 di Belluno attraverso il Servizio SPISAL ha la competenza su tutto il territorio provinciale per il rilascio della patente, previo superamento di un esame tecnico-pratico, e del suo rinnovo ogni 5 anni. Per accedere alle prestazioni è necessario presentare la seguente documentazione: • domanda per il rilascio o rinnovo come da modello con allegati: • fotocopia del documento di identità personale valido • due fotografie uguali e recenti, formato tessera, firmate sul retro; • attestazione di pagamento per la prestazione resa (38 € per il rilascio, 18 € per il rinnovo), il cui pagamento può essere fatto presso uffici cassa dell’ A. ULSS 1 Belluno oppure con bonifico bancario IBAN IT14W0200811910000040010591. Non sono più necessari i certificati medici citati nel RD in quanto aboliti dall’art. 32 della L. 98/2013

Moduli Correlati

Ultima modifica: