Laboratorio analisi

Contatti

Contatti

Telefono: 0435 341213
Fax: 0435 500643

Dal 1° giugno 2020 è necessaria la prenotazione per accedere al  Centro prelievo. In questo modo, il cittadino risparmierà tempo e troverà un ambiente ancor più sicuro, con un flusso contingentato di persone.

E’ possibile  prenotare, secondo la disponibilità dei posti o annullare la prenotazione del turno senza addebito fino alla mattina stessa.

 

ISTRUZIONI  

 

Prenotazione online 

  1. Andare  sul sito internet istituzionale aulss1.veneto.it
  2. Selezionare  “Sportello online”
  3. Selezionare “Prenotazione Laboratorio Analisi” nel Distretto di interesse (Belluno o Feltre)
  4. Nella pagina di presentazione del Servizio selezioni “Prenota cliccando qui” → selezionare la sede → selezionare  il servizio “Prelievi Prenotazione On Line”
  5. Scegliere  il giorno e l’ora della prestazione
  6. Stampare  o salvare  nel telefono il codice QR inviato per mail al termine della prenotazione.

Il giorno dell’appuntamento:

  1. Presentarsi  al Centro Prelievi circa 10 minuti prima dell’orario di appuntamento
  2. Esibire  il codice QR rilasciato al termine della prenotazione all’ ingresso dove è posto un  distributore di biglietti oppure inserire la  tessera sanitaria TEAM;
  3. Sarà rilasciato un numero con cui si verrà  chiamati  prima in segreteria/ufficio cassa e poi in ambulatorio.

Per un eventuale annullo basta cliccare su un link inviato via mail al momento della prenotazione.

OPPURE

Prenotazioni telefoniche

  • Contattare il CUP al n. verde 800 890 500 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.00 e saranno comunicate data e ora in cui ci si dovrà presentare al Centro Prelievi.

Il giorno dell’appuntamento :

  1. Presentarsi al Centro Prelievi circa 10 minuti prima dell’orario di appuntamento
  2. Inserire la tessera sanitaria TEAM all’ingresso dove è posto un distributore di biglietti ATTENZIONE: PER EVITARE ASSEMBRAMENTI SI CHIEDE LA MASSIMA PUNTUALITÀ, ritardi superiori ai 10 minuti rispetto l’orario previsto dalla prenotazione comportano la necessità di una nuova prenotazione.
  3. All’ingresso troverà un distributore di biglietti: Sarà rilasciato un numero con cui si sarà chiamato prima in segreteria/ufficio cassa e poi in ambulatorio.

 

ATTENZIONE: PER EVITARE ASSEMBRAMENTI SI CHIEDE LA MASSIMA PUNTUALITÀ

ritardi superiori ai 10 minuti rispetto l’orario previsto dalla prenotazione comportano                                             la  necessità di una nuova prenotazione

 

Per i seguenti esami è previsto l’accesso senza prenotazione selezionando l’apposito pulsante al distributore di biglietti all’ingresso:

  • Consegna Campioni, Esami Urgenti, Esami per ricovero (richiesta verde) dal lunedì al venerdì 7.00 – 09.30
  • esami per valutazione della terapia anticoagulante (INR), in alternativa alla prenotazione – dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 10.30

Per le seguenti prestazioni è necessario provvedere alla prenotazione telefonica al numero 0435-341213 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00

  • esami funzionali (curve da carico di glucosio, esami in orto e clinostatismo; prolattina seriata);

Esami non effettuati il sabato:

Calprotectina, CDT, Crioglobuline, Cromogranina, Curva Glicemica, Elastasi Fecale, Jack 2, Gastropanel, Metaemoglobina, Quantiferon (solo dal lunedì al giovedì, no prefestivi), Resistenze Osmotiche, Tempo di Emorragia, Tipizzazione Linfocitaria.

Orari

  • Lunedì -

  • Martedì -

  • Mercoledì -

  • Giovedì -

  • Venerdì -

  • Sabato -

  • Domenica -

Ritiro Referti

La risposta agli esami richiede un periodo di tempo da 1 a 7 giorni. Per gli esami inviati ad altri laboratori il tempo può allungarsi a 20 giorni.
Di norma i referti si ritirano online da questo sito (Sportello online). In alternativa è possibile ritirarli presso una delle sedi indicate sul tagliando di ritiro-delega consegnato al momento dell'accettazione. Al fine di ottemperare alle disposizioni del D.Lgs 196/2003 sulla "privacy" i referti devono essere ritirati dall'interessato o da persona munita di delega apposita. Tale tagliando dovrà sempre essere esibito, insieme alla tessera Sanitaria o al Codice fiscale, al momento del ritiro del referto.
Si rammenta che per disposizione di legge è obbligatorio il ritiro (o lo scarico online) entro 30 giorni, pena l'addebito dell'intero costo della prestazione (Legge 407/90).
L'utente deve sempre ritirare il referto online oppure allo sportello, anche qualora abbia autorizzato l'Azienda ULSS ad inviare telematicamente il referto al suo Medico.
Non si danno risultati di esami telefonicamente, se non al medico curante.
I referti si ritirano presso la portineria dell'Ospedale di Pieve di Cadore tutti i giorni dalla ore 14.00 alle ore 19.00, sabato e domenica compresi.


Informazioni Utili

Ticket
Il ticket viene pagato al momento dell'accettazione e comunque prima di poter ritirare i referti secondo il tariffario vigente. L'importo definitivo del ticket per alcuni esami può essere diverso da quello pagato al momento dell'accettazione, il motivo è l'effettuazione di ulteriori indagini ritenute necessarie dallo specialista di laboratorio per una corretta diagnosi (es.:antibiogramma).

Ultima modifica: