Laboratorio analisi

Contatti

Contatti

Telefono: 0435 341213
Fax: 0435 500643

Orari

  • Lunedì -

  • Martedì -

  • Mercoledì -

  • Giovedì -

  • Venerdì -

  • Sabato -

  • Domenica -

Ritiro Referti

La risposta agli esami richiede un periodo di tempo da 1 a 7 giorni. Per gli esami inviati ad altri laboratori il tempo può allungarsi a 20 giorni.
Di norma i referti si ritirano online da questo sito (Sportello online). In alternativa è possibile ritirarli presso una delle sedi indicate sul tagliando di ritiro-delega consegnato al momento dell'accettazione. Al fine di ottemperare alle disposizioni del D.Lgs 196/2003 sulla "privacy" i referti devono essere ritirati dall'interessato o da persona munita di delega apposita. Tale tagliando dovrà sempre essere esibito, insieme alla tessera Sanitaria o al Codice fiscale, al momento del ritiro del referto.
Si rammenta che per disposizione di legge è obbligatorio il ritiro (o lo scarico online) entro 30 giorni, pena l'addebito dell'intero costo della prestazione (Legge 407/90).
L'utente deve sempre ritirare il referto online oppure allo sportello, anche qualora abbia autorizzato l'Azienda ULSS ad inviare telematicamente il referto al suo Medico.
Non si danno risultati di esami telefonicamente, se non al medico curante.
I referti si ritirano presso la Cassa dell'Ospedale nel seguente orario: la mattina dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:00 - il pomeriggio dal lunedì al giovedì dalle 13:30 alle 17:00 - il venerdì pomeriggio il ritiro si effettua presso la portineria dalle 13:30 alle 17:00.


Informazioni Utili

Ticket
Il ticket viene pagato al momento dell'accettazione e comunque prima di poter ritirare i referti secondo il tariffario vigente. L'importo definitivo del ticket per alcuni esami può essere diverso da quello pagato al momento dell'accettazione, il motivo è l'effettuazione di ulteriori indagini ritenute necessarie dallo specialista di laboratorio per una corretta diagnosi (es.:antibiogramma).

Ultima modifica: