Hospice “Le vette”

Contatti

Contatti

Telefono: 0439 883071
Fax: 0439 883072

Personale

Responsabile: Dott.ssa Roberta Perin
Medici: Gianluca Sartore, Federica Zanatta
Infermiere coordinatore: Katia Pagotto

via Bagnols sur Céze, 3
Feltre, BL 32032
Italia
Indicazioni:
Presidio ospedaliero - A piedi, oltrepassata la ex portineria, seguire le indicazioni sulla sinistra.

L’Hospice “Le Vette” è una struttura intermedia territoriale per le cure palliative.

Fa parte della rete di assistenza ai pazienti affetti da malattie progressive (in genere neoplastiche) ed in fase avanzata a rapida evoluzione e a prognosi infausta, per i quali ogni terapia finalizzata alla guarigione o alla stabilizzazione della patologia non è possibile o appropriata.

Il tratto peculiare dell’Hospice è costituito dalle piccole dimensioni della struttura, dall’elevato contenuto umano degli operatori enunciato attraverso interventi di sostegno psicologico, relazionale e spirituale.

All’Hospice accedono pazienti che, già inseriti in un programma di cure palliative, si trovino nelle seguenti condizioni: difficile controllo dei sintomi al domicilio, assenza o temporanea inadeguatezza del nucleo famigliare, inadeguatezza logistica o assistenziale del domicilio, rifiuto del paziente alla permanenza al domicilio, necessità di un ricovero di sollievo.

Le modalità di ricovero sono prevalentemente di tipo programmato e la tempestività del ricovero è legata a variabili quali il contesto familiare e la volontà del paziente. Il ricovero è sempre subordinato al consenso e espresso dal paziente o dai suoi famigliari.

Informazioni Utili

Orario di visita ai degenti
Accesso libero durante la giornata
Telefonate per i pazienti
È possibile ricevere telefonate senza limitazione di orario

Collegamenti importanti

Ultima modifica: