CASF – Centro per l’affido e la solidarietà familiare

Contatti

Contatti

Telefono: 0437 514975

Il CASF (Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare) è un servizio ad alta integrazione socio-sanitaria a sostegno di una politica sociale per la famiglia, volta a promuovere forme di solidarietà nell’ambito della comunità, fra cui l’affido familiare (regolamentato ai sensi degli artt. 4 e 5 della legge 184/83 e relative modifiche della legge 149/01).

Il CASF afferisce all’Unità Operativa Infanzia Adolescenza e Famiglia ed opera – in accordo con le Linee Guida Regionali – secondo il “Regolamento dell’Affido intra ed extra familiare – Disciplina della delega all’ULSS n. 1 Belluno del 29.04.2014” all’interno della rete dei Servizi Sociali e Socio-Sanitari dell’ULSS 1.

A CHI È RIVOLTO
Il CASF si rivolge a coppie con o senza figli, sposate o conviventi, persone singole che intendano diventare affidatari. Non ci sono vincoli di età, istruzione o reddito. Non vi sono particolari caratteristiche e situazioni di vita che di per sé precludano la possibilità di accogliere un bambino in affido.

DI COSA CI OCCUPIAMO
Il CASF si occupa:

  • della promozione dell’affido familiare nell’ambito della programmazione delle attività di prevenzione, informazione e formazione realizzata dall’Unità Operativa Infanzia Adolescenza Famiglia;
  • della conoscenza, formazione e sostegno alle famiglie affidatarie;
  • di affidi intrafamiliari ed etero familiari in conformità alle Linee Guida Regionali.

Il CASF collabora con Servizi, Enti, Istituzioni, Scuola ed Associazioni del territorio secondo quanto disposto dal Regolamento di cui alla Presentazione.

Contatti Agordo:
Indirizzo: Via Dozza 1
Agordo, 32021 BL
Telefono: 0437 645268
(solo su appuntamento)

Centro affido di Pieve di Cadore
Indirizzo: Via Carducci, 30
Pieve di Cadore, 32044 BL
Telefono: 0435 341534
(solo su appuntamento)

 

Ultima modifica: