Roberto Bertoldin è il nuovo primario della Urologia di Feltre

Feltre. Roberto Bertoldin è stato nominato direttore della UOC di Urologia di Feltre.

Feltrino, nato nel 1965, Roberto Bertoldin si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 all’Università di Padova e si specializzato in Urologia nel 1998, dopo aver prestato il servizio militare alla scuola di sanità militare di Firenze e all’ospedale militare di Padova.

Ha iniziato la sua carriera all’ospedale di Camposanpiero dove ha lavorato fino al 2003, ottenendo un incarico di alta specialità per la chirurgia laparoscopica e l’informatizzazione del reparto. Successivamente ha preso servizio all’ospedale di Feltre dove dal 2019 è responsabile dell’unità operativa semplice di endourologia. Ha al suo attivo un’importante casistica operatoria di urologia come primo operatore in particolare con tecnica laraposcopica e un consolidato bagaglio di esperienza in endourologia, chirurgia endoscopica e chirurgia “open”. Inoltre, dal pensionamento del dott. Daniele Xausa nel novembre 2019, ha gestito l’unità operativa in qualità di facente funzione del direttore. Molto apprezzato nel territorio per la disponibilità e l’attenzione verso i pazienti, il dottor Bertoldin ha mantenuto un elevato profilo professionale partecipando a diverse iniziative di formazione tra cui un periodo di studio a Barcellona alla clinica oncologica Fundacio Puigvert sulla chirurgia oncologica laporoscopica e robotica.