Precisazioni su decesso signora Turrin

In riferimento a quanto riportato sulla stampa sul decesso della signora Turrin, dopo una prima ricostruzione dei fatti, si precisa quanto segue:

 

  • In ulss Dolomiti durante tutto il periodo natalizio è sempre stato attivo con accesso libero almeno un punto tamponi anche nelle giornate festive oltre alla piena e completa attività di tutti servizi di primo intervento h 24 territoriali e ospedalieri.

 

  • Risulta che la signora Turrin abbia contattato il proprio medico di medicina generale che, pur in giornata prefestiva, ha risposto e dato le informazioni necessarie. La signora aveva riferito il contatto col marito positivo e aveva dichiarato di essere asintomatica. Il medico di medicina generale aveva concordato di essere ricontattata per aggiornamenti e per il monitoraggio. Non sono seguiti ulteriori contatti col medico di famiglia né notizie di peggioramento clinico.

 

  • Il 118 è stato contattato il 5 gennaio e ha potuto solo constatare il decesso della signora Turrin. Lo stesso 118 ha attivato gli USCA che come di prassi, si sono recati al domicilio per la valutazione clinica dei contatti familiari segnalati e sintomatici.

Ultima modifica: