Ospedale di Feltre: riattivati i posti letto di ortopedia

La collaborazione tra gli ospedali di Feltre e Belluno per l’area ortopedica procede senza intoppi da diversi mesi, assicurando risposte puntuali ai bisogni degli utenti anche nei week end.

La nuova disposizione dei posti letto, infatti, consente di ampliare le possibilità di ricovero da 8 a 18 posti letto (+10) collocati al 6 piano del Padiglione Dalla Palma. I medici ortopedici in servizio all’ospedale di Feltre sono 5 a cui si aggiunge un medico ortopedico a supporto proveniente dall’ospedale di Belluno. L’équipe, coordinata dal dr Corrado D’Antimo, ha garantito in questi mesi l’attività ortopedica sia in urgenza che in elezione sia a Belluno che a Feltre attraverso una collaborazione strutturata.

Il trasferimento delle degenze di ortopedia al 6° piano, oltre all’ampliamento delle attività ortopediche, consente di aumentare anche i posti letto dedicati dal week surgery al 2° piano del Padiglione Dalla Palma che passa a 26 posti letto. In questo modo, potranno essere più agevolmente recuperati gli interventi di chirurgia sospesi durante la pandemia.