Nuove funzionalità per lo “sportello on line”

Presso l’ULSS 1 è ora  possibile prenotare on line anche le prestazioni su ricetta dematerializzata (promemoria bianco) e quelle in libera professione.

In pratica quindi,  si possono prenotare  tramite il sito aziendale  la quasi totalità  delle prestazioni prenotabili al CUP telefonico.

Per quanto attiene al promemoria bianco, le operazioni sono molto semplificate rispetto alla ricetta rossa,   in quanto è sufficiente indicare il numero della  impegnativa  e il codice fiscale e il sistema recupera automaticamente la prestazione da eseguire e  la priorità.  A quel punto l’utente deve solo  selezionare,  tra le sedi e le date disponibili,  quelle desiderate.

Per usufruire del Servizio Prenotazioni on line è necessario avere a portata di mano, per le prestazioni erogate con prescrizione medica, il codice fiscale, l’impegnativa e il codice tessera sanitaria  e  per quelle erogate in libera Professione, il codice fiscale e il codice della tessera sanitaria.

Anche per quanto attiene ai pagamenti c’è una novità: la possibilità di pagare anche le visite libero professionali,  come già avviene dal 2014 per le altre prestazioni. Si possono inoltre  confrontare le tariffe di ogni professionista disponibile.

Per usufruire del Servizio Pagamenti è invece necessario avere sottomano  oltre al codice  fiscale,    il numero di prenotazione che viene comunicato dall’operatore o che compare sul foglio di prenotazione.  Il pagamento avviene tramite utilizzo della carta di credito.

Per  tutte queste operazioni, basta collegarsi al sito aulss1.veneto.it nella sezione SPORTELLO ON LINE –  PRENOTAZIONI E PAGAMENTI e seguire le istruzioni.

Ora che l’offerta dello sportello digitale è stata completata (prenotazioni e pagamenti in regime ordinario e in libera professione, ristampa promemoria, disdette) partirà la Campagna di informazione ideata dall’ULSS 1: “Più tempo per ciò che conta davvero” che prevede la distribuzione di locandine presso gli Studi Medici, le Farmacie e le strutture aziendali e che servirà ad incrementare l’utilizzo dello sportello on line  in tutte le sue funzionalità.

Ultima modifica: