Nuove Convenzioni con Istituti superiori per lo svolgimento delle attività curriculari

L’ULSS  1 offre da molti anni la possibilità di effettuare periodi formativi sia a studenti universitari che a  studenti delle scuole superiori.

Una normativa  del 2015 ha introdotto nel percorso di studio degli allievi dei licei l’obbligatorietà di un’azione formativa di alternanza scuola – lavoro,  riconoscendo alle attività realizzate in azienda un valore formativo equivalente a quelle svolte nel contesto scolastico.

A fine aprile l’ULSS ha approvato due Convenzioni, rispettivamente  con l’Istituto Follador di Agordo  e  il Liceo Scientifico E. Fermi di Pieve di Cadore  per l’inserimento nel prossimo anno scolastico di studenti frequentanti i rispettivi corsi.

Attraverso queste esperienze  gli studenti delle  scuole superiori possono venire a contatto con l’organizzazione dell’Azienda ULSS  che vanta, sul territorio di competenza, ben  2400 dipendenti appartenenti a numerose  figure  professionali  dei  ruoli sanitario, tecnico, amministrativo e professionale.

L’ ULSS si impegna, in primis,  a garantire ai beneficiari del percorso formativo l’assistenza e la formazione necessarie al buon esito della attività di alternanza.

Ultima modifica: