Medicina dello sport: a Feltre completamente attivo l’ambulatorio di secondo livello

Il capitano della Nazionale di Rugby in carozzina ha scelto l’ambulatorio di II livello di Medicina dello sport di Feltre per la visita di idoneità agonistica.

Davide Giozet è stato visitato dal medico dello sport Guido Ciccarone con la collaborazione degli infermieri Fabrizio Tonin e Francesca Bertelle. «All’ambulatorio si sono rivolti già numerosi atleti con Sindrome di Down e disabili, grazie anche all’ergometro a manovella, prezioso strumento donato dall’ASSI e dal signor Giulio Zallot che colgo l’occasione per ringraziare», spiega Guido Ciccarone.

A questo punto possiamo parlare di attivazione completa dell’Ambulatorio di II° livello di Medicina dello Sport.

«Ho trovato professionalità e umanità», racconta Davide Giozzet, «anche a Feltre c’è un Centro con tutti gli strumenti adeguati per le certificazioni degli atleti con disabilità».

Da ottobre 2019 presta servizio all’ambulatorio di Feltre per 10 ore settimanali anche il dott. De Luca dopo la parziale riduzione dell’attività lavorativa del dott. Ciccarone.

Nel 2019 sono state effettuate 2.252 visite medico sportive di cui 515 prime visite e 282 Consulenze.

Importante anche la collaborazione con la Cardiologia diretta da Aldo Bonso. adlle visite, infatti, sono scaturiti 116 esami cardiologici di II° e III° livello (ecocardio, tests da sforzo,ecg holter, TAC CUORE e RMN cardio).

Ultima modifica: