Lunedì 2 settembre apre la nuova sede del Pronto Soccorso nella piastra servizi dell’ospedale di Feltre

Lunedì 2 settembre alle 13.00 il Pronto Soccorso dell’ospedale di Feltre si trasferirà nei nuovi locali situati nella piastra servizi, al piano terra.

L’accesso degli utenti continuerà ad avvenire dall’ingresso sud (vecchia portineria) come di consueto. Il nuovo Pronto Soccorso è posto circa 100 m dopo il vecchio, ed è ben riconoscibile dal colore rosso della struttura.

Pertanto, fino alle 13.00 di lunedì gli utenti del pronto soccorso dovranno ancora far riferimento alla vecchia sede. Successivamente lo sportello di accettazione triage sarà operativo al piano terra della piastra servizi. Il personale è a disposizioni per fornire eventuali indicazioni.

La  procedura di trasferimento, che comprende anche l’installazione e l’attivazione delle apparecchiature informatiche e medicali, è particolarmente delicata, dal momento che non può essere contemplata la sospensione del servizio. Il personale del Pronto Soccorso si impegnerà per evitare qualsiasi disagio all’utenza. Si chiede comunque comprensione nel caso qualche imprevisto comporti un allungamento dei tempi di attesa per i codici minori.

Il nuovo Pronto Soccorso è caratterizzato da:

• due aree polifunzionali per il trattamento contemporaneo di 4 pazienti;
  • un open space per l’osservazione e/o per le attività di monitoraggio e gestione del paziente ad alto rischio;
  • 4 posti letto OBI (osservazione breve);
  • un ambulatorio codici minori;
  • area di accettazione – triage bifasico (di accesso e avanzato),
  • percorsi e ambienti per la presa in cura delle vittime della violenza di genere,
  • zone d’attesa con supporti per il conforto della persona con area bimbi e nursery.