L’Associazione Campeggio Club di Belluno ha donato un’apparecchiatura sanitaria per il monitoraggio della pressione arteriosa alla Pediatria di Belluno

Il 18 marzo 2016 l’Associazione Campeggio Club di Belluno ha donato alla U.O. di Pediatria dell’Ospedale di Belluno un monitor per i piccoli pazienti, portatile e  in grado di acquisire i seguenti segnali fisiologici:

tracciato ECG – tracciato respiratorio – pressione arteriosa (misurazione non invasiva)  ed altri dati utili alla verifica di eventuali situazioni di allarme nei pazienti pediatrici. I segnali, infatti, vengono convertiti in dati digitali ed elaborati, in maniera da allertare istantaneamente qualora si verificassero eventuali condizioni di allarme.

L’ apparecchio,  il cui  valore economico è di oltre  2.000 Euro, è dotato di un display LCD a LED, ad alta risoluzione, alta  luminosità e grande angolo di visualizzazione, inoltre la batteria è in grado di supportare 10 ore di lavoro ed il design è a prova di caduta.

Ieri si è tenuto presso la Pediatria dell’Ospedale San Martino un incontro per la  consegna dell’apparecchiatura, alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione donante, della Direzione dell’ULSS 1 e del personale della Pediatria  e del  Responsabile Associazione  “Arance di Natale” che ha sostenuto l’iniziativa.