La Regione ha autorizzato la realizzazione dei lavori del nuovo Centro Sanitario di Longarone.

Si è concluso positivamente l’iter iniziato nel 2009 per dotare il Comune di Longarone e la zona limitrofa di un nuovo Centro Sanitario che ospiterà sia la sede della Medicina di Gruppo Integrata (evoluzione dell’attuale UTAP) sia  i servizi distrettuali.

La Commissione Regionale per l’Investimento in Tecnologia ed Edilizia (CRITE) ha espresso parere favorevole all’intervento che prevede il completamento di una porzione di circa 650 mq ora al grezzo avanzato, del  fabbricato sito in Piazza IX Ottobre a Longarone,  idoneo ad ospitare le  attività del Distretto,  dell’ attuale UTAP e  del Dipartimento di Prevenzione dell’ULSS 1.

L’Amministrazione Comunale si è impegnata, a suo tempo, a  concedere  l’uso  in comodato gratuito dei  locali per quanto riguarderà le attività del Distretto Sanitario e a farsi carico  della realizzazione delle opere.

Una volta terminati i lavori, l’ULSS  riconsegnerà al Comune lo stabile di Via Polla, n. 2,  ora sede delle attività sub distrettuali.

Soddisfazione viene espressa dal  Direttore Generale dott. Pietro Paolo  Faronato  per il risultato ottenuto, anche grazie al  continuo e positivo interessamento presso gli enti competenti a tale autorizzazione della precedente Amministrazione Comunale, in particolare dell’ex Vice Sindaco di Longarone Luigino Olivier, risultato che permetterà di offrire ai cittadini servizi  adeguati in locali idonei allo svolgimento dell’attività  dell’ULSS.

Ultima modifica: