Incontro sulla Menopausa alla RSA Marmarole di Pieve di Cadore il 12 dicembre 2019

La menopausa è una fase delicata nella vita della donna che  rappresenta un importante momento di cambiamento; le modificazioni che la caratterizzano avvengono in modo graduale e soggettivo.

Durante la menopausa il corpo subisce trasformazioni fondamentali: imparare ad ascoltare il proprio corpo e accettare i cambiamenti è di vitale importanza per stare bene con se stessi e affrontare una nuova età anche nella coppia.

Saperne di più sulla menopausa e parlarne può essere di aiuto per attraversare questo periodo di transizione e cambiamenti significativi.

Domani 12 dicembre,  alle ore 18,00,  presso la sala riunioni della RSA Marmarole di Pieve di Cadore il dr. Fabio Tandurella, Direttore UOC Ostretricia e Ginecologia di Belluno, il dr. Geremia Russo, Responsabile UOSD Ostetricia e Ginecologia di Pieve di Cadore e l’ostetrica Viviana De Martin saranno relatori ad un incontro aperto alle donne, patrocinato dalla Fondazione ONDA (Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di genere).

Sarà un’occasione per parlare  di salute ginecologica e di alcuni disturbi che hanno impatto sulla qualità di vita della donna e   saranno affrontati anche altri temi, tra cui la relazione di coppia durante il periodo della menopausa e della pre-menopausa, e il trattamento terapeutico adeguato alle esigenze di ogni donna, per ritrovare salute e benessere ed affrontare questa nuova fase della vita.

Informarsi e parlarne con il ginecologo è fondamentale e utile per individuare le migliori soluzioni possibili.

Scarica qui la locandina dell’evento

Ultima modifica: