In arrivo 19 medici, 5 infermieri e 46 OSS

Continua il rafforzamento dell’Ulss Dolomiti. Oggi sono stati assunti 46 OSS e sono stati conferiti incarichi libero professionali per l’emergenza COVID a 19 medici e a 5 infermieri. Il nuovo personale andrà a rafforzare in particolare il territorio con l’Assistenza Domiciliare Integrata e l’operatività delle USCA.

I 46 Operatori Socio Sanitari sono stati assunti a tempo indeterminato dalla graduatoria vigente. Di questi, 37 sono assunzioni di personale aggiuntivo per l’emergenza COVID, 1 è una assunzione aggiuntiva per la Farmacia ospedaliera e solo 8 sono sostituzioni di personale cessato dal servizio.

Sono stati affidati 5 incarichi libero professionali a infermieri che hanno manifestato interesse all’avviso pubblicato da Azienda Zero.

Infine, sono stati affidati 18 incarichi di libera professioni a dottori laureati in medicina e chirurgia, abilitati all’esercizio della professione medica ed iscritti all’albo dell’ordine professionale e  1 a un medico specializzando in medicina interna che si sono resi disponibili rispondendo all’avviso di Azienda Zero per l’Ulss Dolomiti. I nuovi medici saranno inseriti sia negli ospedali che nel territorio in base alle necessità e alle disponibilità.

«Questi nuovi professionisti sono linfa vitale per i nostri servizi, soto pressione per il significativo carico di lavoro legato all’emergenza Covid», spiega il Direttore Generale Adriano Rasi Caldogno, «una boccata di ossigeno per potenziare in particolare i servizi territoriali»