Il Laboratorio Analisi dell’Ospedale San Martino – Belluno aperto anche il sabato mattina

Il Laboratorio Analisi dell’Ospedale San Martino sarà aperto dal prossimo 9 novembre anche il sabato mattina con gli stessi orari degli altri giorni:

sportelli accettazione dalle ore 7.20;
prelievi dalle ore 7.30 alle ore 9.30;

L’iniziativa rientra tra le novità introdotte nella DGRV n. 320 del 12 marzo del 2013, volte a favorire una maggiore accessibilità ai servizi ai cittadini, normativa che ha tra l’altro disposto anche l’apertura nelle fasce serali e nei giorni festivi delle Unità di Radiologia per l’esecuzione di esami strumentali al fine di ridurre le liste di attesa.
Ricordiamo che per accedere al Laboratorio per esami del sangue e consegna campioni urine non è necessaria alcuna prenotazione.
“Il Laboratorio Analisi di Belluno ha un’affluenza di oltre 250 utenti al giorno in media – afferma il Direttore Generale. Abbiamo istituito le corsie preferenziali per i pazienti in terapia anticoagulante, per le donne in gravidanza e per i bambini, ma dobbiamo pensare a tutti i cittadini, anche a coloro che eseguono i prelievi occasionalmente o comunque per semplici controlli di routine. Contiamo che l’apertura al sabato – continua il dott. Faronato – possa essere una soluzione per quanti hanno difficoltà ad assentarsi dal posto di lavoro durante la settimana e possa inoltre ridurre complessivamente l’attesa di tutti coloro che accedono al Servizio”.