Firmato il 27 novembre 2017 il contratto di comodato tra l’ULSS 1 Dolomiti e l’Associazione Pettirosso Agordino per l’uso di due poltrone polifunzionali.

Presso la sede dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, è stata  firmato il contratto di comodato d’uso con l’associazione Pettirosso  Agordino, presieduta dalla signora Nadia Dell’Agnola,  di due poltrone polifunzionali basculanti da destinare all’U.O. di Medicina Generale e lungodegenza dell’Ospedale di Agordo.

Nel 2013 l’ULSS 1  ha stipulato una convenzione con l’associazione agordina per l’erogazione delle cure palliative, in ambito extraospedaliero e domiciliare, a malati terminali di patologie gravi, per lo più neoplastiche, attuate mediante l’erogazione di prestazioni socio-sanitarie in ambiente domiciliare, volte a favorire il permanere del  malato nel tessuto sociale di appartenenza,  con la conseguente riduzione del ricorso al ricovero ospedaliero.

L’accordo siglato oggi,  si inserisce nel contesto di tale convenzione che ha già portato all’acquisizione di diversi ausili  destinati al medesimo fine.

Il Direttore Generale, dott.   Adriano Rasi Caldogno,  ho sottolineato il valore etico e sociale della generosa attività che Pettirosso Agordino sta svolgendo in favore della comunità agordina.

da sx a dx:  Direttore Servizi Socio Sanitari dr. Gian Antonio Dei Tos - Presidente Ass. Pettirosso Agordino sig.ra Nadia Dell'Agnola - Direttore Generale ULSS 1 Dolomiti dr. Adriano Rasi Caldogno

da sx a dx: Direttore Servizi Socio Sanitari dr. Gian Antonio Dei Tos – Presidente Ass. Pettirosso Agordino sig.ra Nadia Dell’Agnola – Direttore Generale ULSS 1 Dolomiti dr. Adriano Rasi Caldogno