Feltre – Stefano Calabro nominato Direttore della Pneumologia dell’Ospedale di Feltre

Il dottor Stefano Calabro è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Pneumologia dell’Ospedale di Feltre. Il dottor Calabro, feltrino, proviene dall’ULSS Pedemontana ed in particolare dall’UOC di Pneumologia dell’Ospedale di Bassano. Succede al dottor Franco Maria Zambotto, storico primario della pneumologia feltrina, andato in pensione a fine marzo 2019.

Nato a Belluno nel 1957, si è laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Padova dove ha anche conseguito la specializzazione in Ematologia Generale (Clinica e Laboratorio). Successivamente si è specializzato in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio all’Università degli Studi di Firenze.

Ha frequentato corsi di perfezionamento postuniversitario nell’ambito pneumologico all’Università di Modena.

Dal luglio 1985 al settembre 2000 è stato dirigente medico dell’UOC di Pneumologia di Feltre.

Si è poi trasferito professionalmente a Bassano del Grappa, dove ha ricoperto dal 18 settembre 2000 a tutt’oggi il ruolo di Direttore della UOC di Pneumologia dell’attuale ULSS 7 Pedemontana.

È autore di numerosi lavori scientifici. Nel corso della sua attività professionale ha acquisito  esperienza in diversi ambiti della Pneumologia, sviluppando particolari competenze nell’endoscopia respiratoria e della diagnosi e trattamento delle malattie interstiziali polmonari.

«Do il benvenuto al dott. Calabro che ritorna a far parte della squadra dell’ulss Dolomiti ed esprimo grande soddisfazione per la nomina di questo professionista di livello», conclude il Direttore Generale Adriano Rasi Caldogno, «colgo l’occasione per ringraziare il dott. Alberto Ferraresso, che ha guidato l’Unità Operativa dopo il pensionamento del dott. Zambotto».