Feltre – mercoledì 27.11.2019 – per il ciclo: “I mercoledì della salute”, incontro con la presidente nazionale AIDO sul tema: “Donazione Organi”.

FELTRE. Per il ciclo Mercoledì della salute, mercoledì 27 novembre alle 18.00 nella sala convegni dell’Ospedale di Feltre si parlerà di donazione degli organi con il Direttore medico dell’Ospedale di Feltre Marianna Lorenzoni, il Coordinatore trapianti della Regione Veneto Giuseppe Feltrin, Franco Stetka del Coordinamento trapianti dell’ULSS 1 Dolomiti e Flavia Petrin, presidente nazionale dell’AIDO. Ci sarà, infine, la testimonianza di una persona trapiantata.

L’obiettivo della serata è di accendere i riflettori su tema spesso lasciato a margine. Si parlerà di trapianti in Italia, Veneto e ULSS 1 Dolomiti, di come fare a  manifestare la volontà di donare. Flavia Petrin, presidente nazionale dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule parlerà della cultura del dono e dell’importanza della sensibilizzazione.