Feltre – il dr. Giulio Bozzato nominato direttore della UOC di Neurologia dell’Ospedale di Feltre

Il dottor Giulio Bozzato è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neurologia dell’Ospedale di Feltre. Il dottor Bozzato proviene dall’ULSS Euganea ed in particolare dall’UOC di Neurologia dell’Ospedale di Cittadella.

Nato a Padova nel 1962, si è laureato in Medicina e chirurgia all’Università di Padova nel 1989 dove ha anche conseguito la specializzazione in Neurologia, nel 1993.

Dal 1995 al 1997 ha lavorato nella UOC di Neurochirurgia dell’Ospedale di Vicenza dove ha svolto diversi interventi quale primo operatore in sala operatoria. Dal 1998 al 2010 ha prestato servizio alla Neurologia di Mestre dove ha ricoperto, dal 2009, l’incarico di responsabile della struttura semplice “Stroke unit” dedicata al trattamento e alla diagnosi del paziente con ischemia cerebrale acuta. Dal 2010 ad oggi è stato dirigente medico alla Neurologia di Cittadella con incarico di struttura semplice “Stroke Unit”e referente per le malattie cerebrovascolari.

Dal 2001 al 2002, durante un periodo di aspettativa, ha frequentata il servizio di Neurologia dell’ospedale “Pasteur” a Colmar in Francia per uno specifico approfondimento sulla gestione delle stroke unit.

Il dottor Bozzato ha collaborato a diverse pubblicazioni e ha partecipato come relatore a numerosi eventi formativi.

Ha partecipato alla stesura dei protocolli per la gestione pre ospedaliera e ospedaliera del paziente con ictus ischemico acuto finalizzato al trattamento trombolitico per via sistemica e al trattamento endovascolare per l’Ulss 6.

«Do il benvenuto al dott. Bozzato che entra a far parte della squadra dell’ulss Dolomiti ed esprimo grande soddisfazione per la nomina di questo professionista tra una rosa di candidati di livello», conclude il Direttore Generale Adriano Rasi Caldogno, «colgo l’occasione per ringraziare il dott. Piero Nicolao, che ha guidato l’unità operativa, tutta l’équipe della Neurologia del Santa Maria del Prato per l’ottimo lavoro svolto, e il dott. Franco Ferracci, direttore della Neurologia di Belluno, per il supporto dato in questi mesi».