FAQ GREEN PASS

La prima giornata di obbligo “generalizzato” del green pass ha messo in evidenza alcune situazioni critiche che appare opportuno chiarire:

 

  1. Green pass non valido con dicitura 1/2 (alla voce numero delle dosi)

Si tratta in genere di questi casi:

  • esecuzione di una dose di vaccino 12 mesi dopo un tampone covid positivo: necessario eseguire la seconda dose;
  • esecuzione di una dose di vaccino nei 14 giorni precedenti un tampone covid positivo: necessario eseguire la seconda dose;
  • anomalia informatica (es. mancato collegamento tra positività covid e vaccinazione): inviare mail a greenpass@aulss1.veneto.it con copia dei documenti attestanti positività covid e vaccinazione per la risoluzione dell’anomalia informatica e la generazione di un nuovo green pass
  1. Prima dose di vaccino eseguita da meno di due settimane

Il green pass viene generato automaticamente dopo 12 giorni dalla somministrazione della prima dose di vaccino ed è valida dal 15° giorno dopo tale dose, fino alla data della seconda dose.

Dopo la seconda dose, in genere entro 24/48 ore, verrà rilasciato un nuovo green valido per 12 mesi.

  1. Esecuzione vaccinazione all’estero

Per ottenere il green pass, i cittadini italiani e AIRE, possono inviare una mail a greenpass@aulss1.veneto.it, allegando il certificato di vaccinazione e un documento d’identità.

Per ulteriori casi critici consultare: https://www.dgc.gov.it/web/faq.html

 

 

 

Ultima modifica: