Emergenza Covid 19: aggiornamento del 29 ottobre – ore 17.00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Attualmente positivi 1667
Delta totale casi positivi

Nelle ultime 24 ore

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale San Martino BELLUNO 44 4
Ospedale Santa Maria Del Prato – FELTRE 19 0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di comunità ALANO 5
Ospedale di Comunità FELTRE 14

ASPETTI ORGANIZZATIVI

Distretto di Belluno

Nel pomeriggio sono iniziati i primi ricoveri all’Ospedale di Comunità in Agordo .

Dipartimento di Prevenzione

Da lunedì 2 novembre i drive-in tamponi con accesso libero di Tai di Cadore e Agordo anticipano l’orario di attività per consentire di sfruttare al meglio le ore di luce.

In particolare, da lunedì 2 novembre saranno operativi:

• Covid point Tai di Cadore – P.le Dolomiti: dal lunedì al sabato dalle 15.00 alle 17.00
  • Covid point Agordo – P.le Tamonich: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00

Si ricorda che possono accedere SENZA APPUNTAMENTO ai drive-in SOLO:

• i soggetti con IMPEGNATIVA per tampone molecolare o antigenico del Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta
  • i soggetti (bambini/ragazzi/adulti) frequentanti la scuola con sintomatologia simil covid, preferibilmente su indicazione del Pediatra o del Medico di Famiglia, con ACCESSO LIBERO
  • i soggetti in rientro da Belgio, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Repubblica Ceca, Spagna con ACCESSO LIBERO (senza prenotazione, senza impegnativa)

L’arrivo dei soggetti non appartenenti a queste categorie sta rende  difficile il rispetto degli orari che risulta indispensabile per il buon funzionamento del covid point.

Si ricorda che la positività Covid comporta l’obbligo di isolamento.

(info: www.aulss1.veneto.it/indicazioni-per-il-periodo-di-quarantena-e-isolamento/).