Emergenza Covid 19 : Aggiornamento del 27 aprile ore 17,00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

ATTUALI POSITIVI 512

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 17 2
Ospedale di Feltre 7 4

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di BELLUNO 5
Ospedale di Comunità di FELTRE 7

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive

AGGIORNAMENTI ORGANIZZATIVI

Sono state accorpate le degenze covid di Geriatria e Pneumologia di Feltre in un’unica area.

CAMPAGNA VACCINALE

Ad oggi sono state somministrate in Ulss Dolomiti oltre 74 mila dosi di vaccino.

Il 95% delle persone con più di 80 anni ha ricevuto una dose di vaccino, il 65% ha completato il ciclo di immunizzazione.

Il 59% delle persone tra 70-79 anni ha ricevuto una dose di vaccino, il 12% ha completato il ciclo.

La campagna vaccinale prosegue sia nei drive in territoriali sia a domicilio e nelle sedute organizzate sul territorio dalla medicina di famiglia con il supporto delle Amministrazioni comunali.

Per la fascia d’età 70-79, over 80, estremamente vulnerabili e persone disabili rimangono disponibili e sono stati ulteriormente potenziati vari spazi di prenotazione dal sito www.aulss1.veneto.it.

Si ricorda che le Farmacie, le stazioni dei Carabinieri e alcuni Comuni offrono supporto alla prenotazione dal portale.