Emergenza Covid 19 : Aggiornamento del 26 aprile ore 17,00

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

ATTUALI POSITIVI 526

Ricoveri

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

Area NON CRITICA Terapia Intensiva
Ospedale di Belluno 18 1
Ospedale di Feltre 11 4

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

pazienti attualmente positivi
Ospedale di Comunità di BELLUNO 7
Ospedale di Comunità di FELTRE 3

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore è deceduta una donna di 68 anni ricoverata in Terapia Intensiva a Belluno.

CAMPAGNA VACCINALE

È stata attivata oggi la possibilità di prenotare online dal portale regionale la vaccinazione anti covid nei drive in dell’Ulss Dolomiti (Belluno San Gervasio, Paludi, Feltre, Tai e Agordo) anche per le persone tra 60 e 69 anni.

I posti disponibili erano oltre 1.500.

Tale possibilità, favorita dalla conferma di forniture consistenti di vaccino, è stata immediatamente raccolta dalla popolazione interessata (circa 26 mila persone, di cui oltre 7 mila già immunizzati per appartenenza a categorie varie – sanitari, servizi pubblici essenziali etc) con esaurimento dei posti disponibili in serata.

Ulteriori 300 posti sono stati aperti in serata

Ulteriori aperture per gli over 60 saranno definite alla luce dei nuovi approvvigionamenti vaccinali.

Per la fascia d’età 70-79, over 80, estremamente vulnerabili e disabili rimangono disponibili e sono stati ulteriormente potenziati vari spazi di prenotazione.